La forma del corpo è un fattore importante nel determinare ciò che proviamo per noi stessi. Sapere quale tipo di corpo sei e il lavoro che deve essere fatto può fare la differenza. In questo post sul blog, discuteremo di 5 forme del corpo e di ciò che dicono sulla tua personalità: ectomorfi, mesomorfi, endomorfi, ecto-mesomorfi e meso-endorfine.

Conosci la tua forma corporea – ora sai come vestirla! Cosa c’è di più frustrante che sapere esattamente quali vestiti ti staranno bene ma non riuscire a trovare qualcosa come loro? Fare shopping per l’abbigliamento è molto più semplice quando capisci quali abiti completano meglio ciascuno dei tuoi tipi di corpo! Continua a leggere per saperne di più su ciascuna delle tue forme del corpo e su quali stili sono migliori.

Qual è la migliore forma del corpo? Tutti loro!!

Mentre è normale voler apparire al meglio, la maggior parte delle donne rientra in una categoria di forma del corpo e pochissime si prendono il tempo per conoscere la loro corporatura unica.

Lo scopo di questo post sul blog è insegnarti qual è il tuo tipo di forma generale, quindi delineare un elenco di cose che ti aiuteranno a migliorare la tua figura naturale!

Prima di tutto – è importante capire che in realtà non esiste la forma del corpo “migliore”… ognuno arriva con i propri punti di forza e di debolezza! Una volta che sai come appare ogni categoria specifica, sono sicuro che sarai in grado di vedere quale assomiglia di più alla tua 🙂 Eccoli :

Ectomorfi

Gli ectomorfi sono naturalmente magri, quindi ti consigliamo di aggiungere volume alle aree giuste con abiti che ti daranno un aspetto più magro.

Mesomorfi

Se i mesomorfi hanno una cosa in comune, i suoi muscoli, il che significa che dovrebbero vestirsi per la loro corporatura di conseguenza! I tipi di mesomorfo possono indossare praticamente qualsiasi cosa, ma qui ci sono alcune linee guida quando acquisti vestiti se questa è la tua forma.

Questi sono i fortunati che hanno corpi naturalmente atletici che bruciano i grassi senza sforzo. Possono aumentare o perdere peso facilmente a seconda della dieta e delle abitudini di esercizio.

Endomorph

  • I tipi endomorfi tendono a sostenere un peso extra intorno al centro o alle cosce, il che significa che indossare abiti più larghi, specialmente in vita, sarebbe l’ideale. Ecco come le persone di forma endomorfa acquistano vestiti.
  • Le forme endomorfe hanno una struttura ossea più grande e naturalmente portano più massa muscolare rispetto ai tipi ectomorfici a causa di ciò i loro corpi appariranno spesso più spessi, ma questi tipi di persone dovrebbero comunque mirare a fare un sacco di esercizio fisico poiché anche essere fisicamente attivi può aiutare con la salute mentale!
  • Se porti molto grasso corporeo, è probabile che tu sia un endomorf! Le persone con questa forma trovano difficile rimanere in forma, ma hanno anche problemi ad aumentare la massa muscolare, non importa quanto si allenino in palestra.
  • Se porti un po ‘più di grasso corporeo rispetto ad altri, probabilmente sei un endomorf. Gli endomorfi hanno una corporatura a forma di pera e dovrebbero concentrarsi su come diventare più magri dappertutto.
  • I tipi di corpo endomorfo tendono a sostenere un peso in eccesso nella loro sezione centrale e hanno difficoltà a magrarsi.

Ecto-mesomorph

  • I tipi ectomorfici tendono ad essere alti e magri con una massa muscolare molto ridotta, quindi un ectomorfo dovrebbe evitare di indossare abiti larghi che li farebbero sembrare ancora più sottili di quanto non siano già.
  • Gli ecto-mesomorfi non sono solo magri ma anche muscolosi, quindi vestirsi bene non dovrebbe essere un problema per loro perché i vestiti saranno personalizzati in modo da migliorare la loro forma corporea.
  • I tipi mesomorfi ectomorfici spesso fanno fatica a trovare abiti che li adulano perché non seguono rigide linee guida quando si tratta di taglie di abbigliamento… a volte troppo grande o piccolo per alcuni oggetti! Le loro caratteristiche migliori sono gambe sottili, muscoli magri e pancia piatta.
  • Se il tuo tipo di corpo è morbido ma si adatta allo stesso tempo, potresti essere mesomorfo ectomorfico, il più desiderato di tutti i tipi! Gli ecto-mesomorfi possono essere strappati abbastanza facilmente senza nemmeno fare molti sforzi.
  • Queste persone naturalmente magre lottano con l’aumento di peso, indipendentemente dalla quantità di cibo che mangiano, ma spesso possono perdere peso facilmente se smettono di mangiare abbastanza calorie.
  • Le persone con questa forma corporea sono naturalmente magre e hanno difficoltà ad aumentare di peso. Sebbene la loro cornice sia piccola, spesso appaiono pesanti a causa di uno strato di grasso che copre i muscoli. Dovrebbero concentrarsi sul consumo di grandi quantità di proteine per costruire la massa muscolare… ma non così tanto se non vogliono ingrassare!
  • Se il tuo tipo di corpo è morbido ma si adatta allo stesso tempo, potresti essere mesomorfo ectomorfico, il più desiderato di tutti i tipi! Gli ecto-mesomorfi possono essere strappati abbastanza facilmente senza nemmeno fare molti sforzi.

Meso-endomorfi

  • Le forme del mesomorfo hanno una corporatura muscolare, il che significa che puoi indossare praticamente qualsiasi cosa! Ecco come le forme mesomorfe acquistano vestiti per le persone!
  • Il tipo di persona mesomorfa ha una corporatura atletica ed è naturalmente muscoloso ma spesso può ingrassare dappertutto, anche intorno alla zona dello stomaco se non si esercitano abbastanza o mangiano troppe calorie.
  • I tipi mesomorfi tendono ad essere individui sportivi che amano allenarsi in palestra perché li fa sentire bene con se stessi. Le loro gambe possono diventare ingombranti quando si allenano per sport di forza come il calcio o il rugby mentre i loro corpi superiori sembrano più magri, il che significa che c’è abbastanza spazio per la definizione senza sembrare troppo muscolosi.
  • Meso significa “medio” mentre endo significa “interno”, quindi i meso-endomorfi tendono a portare il loro peso uniformemente distribuito in tutto il corpo, indipendentemente da come mangiano… il che li rende complessivamente sani nonostante abbiano quelle che sembrano cattive abitudini alimentari.

Ecto-Endomorphs

  • Se sei un tipo ectomorfico che ha piccoli muscoli o è naturalmente magro ma tende anche a sostenere un peso extra nell’area dello stomaco, questa combinazione potrebbe significare che è tempo di iniziare a colpire la palestra più spesso – non solo il tuo corpo trarrà beneficio dall’esercizio fisico, ma ti sentirai meglio con il tuo corpo, pure.
  • Se il peso è sempre stato un problema per te, probabilmente è anche il momento di considerare di cambiare la tua dieta, se necessario, mentre alcune persone sono più geneticamente inclini a trasportare peso nell’area dello stomaco, altri tendono a immagazzinare grasso lì quando si indulgono eccessivamente su cibi ricchi di zucchero o carboidrati raffinati.
  • Gli ecto-endomorfi sono persone naturalmente magre che hanno difficoltà ad aumentare di peso, non importa quanto provino ad accumularsi con il cibo: questi tipi di forme dovrebbero concentrarsi maggiormente sulla costruzione dei muscoli attraverso l’allenamento della forza piuttosto che mangiare grandi porzioni in ogni occasione!

Quale forma del corpo è più desiderabile?

Mesomorfi – I mesomorfi aumentano di peso nei muscoli e nell’area del torace, motivo per cui li senti essere chiamati “muscolari”.

Quali sono alcuni dei modi migliori per migliorare l’immagine corporea?

Ecto-mesomorfi – Ecto-Mesos può essere strappato abbastanza facilmente senza nemmeno fare molti sforzi.

Ecco cosa dice il tuo tipo di corpo su di te?

Una persona che ha una corporatura ectomorfica o mesomorfa con una massa muscolare bassa aumenta di peso molto rapidamente ma la perde altrettanto velocemente. Questo tipo di persona dovrebbe concentrarsi sul consumo di proteine magre e molta frutta e verdura per un’alimentazione equilibrata che manterrà i loro livelli di energia per tutto il giorno! Poiché non ingombrante dal sollevamento pesi, puoi concentrarti su esercizi cardio per costruire muscoli nelle braccia, nelle gambe e nella schiena. Tendono anche ad avere un petto piatto o piccole spalle, ma ciò che manca in quella zona è compensato dalle dimensioni delle cosce e del sedere!

  • Ectomorfi: se sei un ecto-mesomorfo probabilmente non passi troppo tempo a preoccuparti di come l’aumento di peso influisce sulla forma del tuo corpo perché non è molto evidente… soprattutto se succede lentamente nel tempo.
  • Mesos: le persone mesomorfe sono costruzioni muscolari che naturalmente contengono meno grassi rispetto alla maggior parte degli altri tipi secondo Vivo Life Sciences. La loro forte struttura ossea in genere li fa sembrare più grandi, il che aiuta ad aggiungere qualche chilo in più invece di togliere quando vengono consumate calorie in eccesso.
  • Ecto-Mesos: le persone ectomorfe sono in genere alte e magre con poca massa muscolare. Hanno arti lunghi e sottili, quindi l’aumento di peso non è così evidente su di loro come lo sarebbe su un ectomorfo che aveva una costruzione più corta e più robusta.
  • Meso-Endos: i tipi di corpo endomorfo generalmente contengono più grasso delle loro controparti secondo Vivo Life Sciences. Ciò significa che le calorie in eccesso si trasformeranno probabilmente in grasso immagazzinato anziché in tessuto muscolare magro. Il tuo metabolismo gioca un ruolo enorme nel fatto che tu sia in grado di perdere o mantenere il tuo peso, ma anche quelli con metabolismi veloci possono vedere alcuni cambiamenti se mangiano sempre troppo cibo spazzatura!
  • Ecto-Endos: mentre gli ectomorfi hanno un tempo molto più difficile per mantenere il peso, gli endomorfi Ecto possono essere suscettibili di guadagnarlo. Lo stesso vale per il meso-etto e anche per gli altri tipi di corpo! Potrebbe sembrare che tu sia solo sano o in allenamento, ma le tue abitudini alimentari svolgono un ruolo essenziale nel tuo aspetto.

Per esempio:

Mangiare cibo spazzatura troppo spesso (in particolare fast food)
Saltare i pasti – soprattutto la colazione
Non mangiare abbastanza frutta e verdura ogni giorno
Aumento dei livelli di stress…eccetera.

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments