Ti starai chiedendo cos’è abbigliamento da cocktail e come vestirti per i cocktail party. Bene, questo post sul blog ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno! L’abbigliamento da cocktail è un tipo di abbigliamento da sera formale che consiste in abiti da donna o abiti che di solito sono più corti degli abiti da sera. Ci sono molti abiti da cocktail diversi per le donne, ma ci concentreremo su abiti da cocktail e cocktail per renderti più facile trovare l’aspetto perfetto.

Cos’è l’abbigliamento da cocktail?

Non si tratta solo di abiti eleganti – è un intero stile di vestizione che deve adattarsi all’occasione per essere appropriato! Il codice di abbigliamento può variare da abbigliamento da cocktail party (ha bisogno di shape-wear), abbigliamento da cocktail serale (sofisticato) o persino look da cocktail durante il giorno. In ogni caso, ecco alcuni consigli e cose da fare e da non fare quando vestiti per il brunch, i cocktail dopo il lavoro con gli amici..o anche partecipare al matrimonio di tua sorella!

Abiti da cocktail

  • Se l’abbigliamento da cocktail è il tuo obiettivo, dovrai trovare un abito da cocktail. Questi abiti sono generalmente più corti degli abiti da sera e saranno lunghi o corti. Alcuni abiti da cocktail possono avere fessure sul lato che mostrano più gambe mentre altri potrebbero non avere alcun taglio che mostra la pelle. Mentre è vero non esiste un solo stile di abbigliamento da cocktail per le donne, si traducono tutti in un look elegante con un fascino sessuale senza essere troppo rivelatore.
  • Con così tante diverse opzioni disponibili, trovare l’abito perfetto per cocktail non dovrebbe essere difficile!
  • Cosa sono e quando dovresti indossarli? Questi includono abiti come abiti a turni che spesso hanno motivi a cocktail e sono larghi. Se partecipi a un cocktail party, questi abiti saranno appropriati in quanto consentono il movimento per tutta la serata; tuttavia, se incontrerai amici al pub o uscirai a ballare in seguito, è meglio evitarli, anche se sembrerai favoloso!
  • Ogni vestito da cocktail deve iniziare con il perfetto abito da cocktail! Gli abiti da cocktail sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e lunghezze pur mantenendo un look classico ed elegante che è adatto a qualsiasi occasione. Scegli tra abiti da cocktail lunghi o corti a seconda delle preferenze e cosa funzionerà meglio per il tuo tipo di corpo. Se sei piccola, opta per abiti da cocktail al ginocchio o se sei più alto, vai avanti e scegli qualcosa di più lungo come l’abbigliamento da cocktail al tè per le donne (il più corto possibile).

Abiti da cocktail da donna

  1. Alcuni abiti da cocktail sono progettati come separati – gonna e top – mentre altri sono un abito con una giacca attaccata. I cocktail con gonne hanno la stessa lunghezza corta e le fessure sui lati degli abiti da cocktail, mentre i cocktail che sembrano abiti di solito offrono una maggiore copertura in termini di esposizione alle gambe ma mostrano ancora un po ‘di pelle nella zona del torace.
  2. La cosa migliore dell’abbigliamento da cocktail femminile è che ci sono così tanti stili diversi tra cui scegliere!
  3. Quando e perché dovresti indossarli? Questo è uno di quei pezzi che possono occupare molto spazio nel tuo guardaroba (a causa della popolarità!) ma se indossato correttamente con scarpe eleganti abbinate come tacchi a forma di gattino, campi o appartamenti faranno la differenza. Un abito da cocktail potrebbe non sembrare molto attraente, ma pensa a questo: quanto spesso ci vestiamo più in una notte libera dal lavoro?
  4. Un abito da cocktail può anche essere indossato con un abito da cocktail e scarpe abbinate per un look da sera elegante e formale.

Separati di abbigliamento da cocktail femminile

  • I cocktail separati per le donne includono una gonna o pantaloni insieme a top che possono essere manica lunga, manica corta o senza maniche, tutti a seconda delle preferenze personali. Quando si sceglie tra queste due opzioni, dovrebbe sempre dipendere da ciò che si intende fare durante il proprio evento, le persone avranno bisogno di un facile accesso se ti siedi o hai maggiori probabilità di stare in piedi e mescolarti?
  • Se i cocktail separati sono la scelta migliore per il tuo evento, è importante non abbinarli troppo da vicino. Vuoi un po ‘di contrasto tra colori o trame in modo che non si fondano insieme quando vengono indossati!
  • Quando semplicemente non puoi decidere su un look! Questo è quando scegli tra due o più abiti da cocktail diversi, diventa difficile decidere quale sia il migliore, quindi invece di resistere fino all’ultimo minuto, tieni entrambi i pezzi nel tuo guardaroba pronti per andare in qualsiasi momento! Semplificherà le cose se qualcuno ti invita anche inaspettatamente, poiché non ci sarà molto bisogno di panico dell’ultimo minuto su cosa indossare.
  • La bellezza del travestimento è che l’abbigliamento da cocktail che separa è l’opzione perfetta per ogni donna. Puoi anche mescolare e abbinare i vestiti da cocktail con i pantaloni per ottenere quel look unico nel suo genere che hai sempre desiderato! Da abiti da cocktail, gonne, top o pantaloni c’è un vestito che ti aspetta nella nostra sezione di cocktail da donna.

Scarpe da cocktail

  1. Una regola empirica di base è che qualsiasi scarpa con un dito aperto non dovrebbe mai toccare il suolo quando si cammina. Una pompa a punta chiusa sarà sufficiente se questo vale per te – altrimenti, opta per sandali o altri stili che hanno tacchi più alti che possono facilmente stare da terra mentre si entra.
  2. Quando indossi scarpe da cocktail senza calzini, infila il collant nella tua zona del cavallo prima di indossare scarpe con il tacco alto poiché le scarpe da cocktail senza calzino possono spesso far ammucchiare il collant nella scarpa.
  3. Che tipo indossare con il tuo vestito elegante e perché la scelta di scarpe più popolare sarebbero le scarpe da cocktail con tacco a forma di gattino. Questi sono adatti per l’abbigliamento da cocktail e aggiungono un po ‘di altezza al tuo outfit in modo da poter sembrare più maturo, elegante e di classe mentre indossi ancora qualcosa di elegante.
  4. Un’altra opzione sarebbe la classica pompa se stai cercando qualcosa di altrettanto carino ma non così alto nel tallone – o anche appartamenti se vuoi renderlo una notte in voga vestendoti un po ‘(ma non indossare scarpe da ginnastica!). Considera il tipo di evento come il ballo di fine anno o la festa di Natale quando scegli quale scarpa funzionerà meglio con il tuo abito da cocktail!

Tacchi

  • Cosa indossare con il tuo vestito elegante e perché indossare i tacchi, però? Ci sono così tanti stili e possibilità per le scarpe da cocktail! Quando si tratta di abiti da cocktail, scegliere la scarpa perfetta renderà o spezzerà il tuo look – il che significa che hai bisogno di molte opzioni quando navighi per quale tipo di scarpa funzionerebbe meglio con il tuo abbigliamento più elegante.
  • Un paio di tacchi alti e dritti abbinati al tuo abito da cocktail preferito emetterà l’atmosfera femme fatale per eccellenza pur rimanendo appropriato fintanto che sono scarpe a punta chiusa! Prova sandali neri o tacchi a spillo se desideri un’altezza extra sulla cornice senza compromettere il comfort.

Festive Cocktail Attire

Se l’abbigliamento da cocktail non è richiesto per l’evento, è saggio scegliere look ispirati al cocktail che non necessariamente soddisfano le linee guida del codice di abbigliamento di un cocktail party formale, ma sembrano comunque festosi e divertenti! Questa sarà di solito una variazione su jeans o pantaloni abbinati a una camicetta o top, borsa da sera e tacchi. Tuttavia, se stai partecipando a una festa in ufficio, ad esempio, questo potrebbe funzionare anche bene se non ci sono regole specifiche su cosa indossare in questi eventi. Controlla sempre prima però prima di presentarti in qualcosa di diverso dai vestiti adatti che potrebbe potenzialmente offendere qualsiasi collega che abbia fatto piani basati sul tema del cocktail per la sera.

Come farlo nel modo giusto Festa per le vacanze in ufficio? Prom di Natale?

Queste occasioni richiedono scelte di abbigliamento da cocktail festivo come abiti da cocktail con paillettes e altri capi scintillanti delle passate stagioni delle vacanze come cocktail di velluto.

Mentre dipende totalmente dalle tue preferenze personali che tipo di abbigliamento da cocktail indossi, il consenso generale è che gli abiti da cocktail sono più formali di quelli separati dai cocktail. Ciò significa che le gonne da cocktail dovrebbero essere riservate a eventi meno casual o quando si veste un abito per raggiungere il livello desiderato di formalità. Se indossa tacchi che molte persone trovano preferibili durante le feste di notte e il fine settimana ci sono così tanti stili e possibilità per le scarpe da cocktail! Quando si tratta di abiti da cocktail, scegliere la scarpa perfetta renderà o spezzerà il tuo look, il che significa che hai bisogno di molte opzioni quando navighi per quale tipo di scarpa funzionerebbe meglio con il tuo abbigliamento più elegante.

Come vestirsi per le vacanze

Durante le festività natalizie, l’abbigliamento da cocktail può essere indossato per feste di lavoro o festeggiamenti con un piccolo aiuto dal tuo abito da cocktail e scarpe da cocktail! Se stai organizzando la festa di quest’anno o ti è stato chiesto di parteciparvi, non preoccuparti. Sarai favoloso, indipendentemente dal tipo di vestito da cocktail che scegli per l’evento. E se no? Non è mai troppo tardi per uscire a fare shopping e trovare un ensemble accattivante che farà scattare quelle luci scintillanti su ogni albero della città!

Accessori per cocktail

Cosa indossare con il tuo vestito elegante e perché i gioielli da cocktail sono in genere riservati alle donne che hanno già un abito da cocktail pronto per andare dal loro armadio. Se vuoi aggiungere un po ‘più di talento, i gioielli da cocktail sono un’opzione che può completare il tuo outfit.

  • Non c’è modo migliore per completare il tuo abbigliamento da cocktail che con gli accessori! Scegli tra una grande varietà di gioielli da cocktail per completare il look.
  • Un esempio perfetto sarebbero orecchini pendenti in oro e un set di cocktail abbinati che aggiunge glamour all’outfit di ogni donna!

I cocktail riguardano la celebrazione, quindi assicurati di avere tutte le basi coperte per inchiodare l’intera atmosfera del “cocktail”. Dalle scelte del guardaroba come abiti da cocktail o abiti da cocktail allacciati ai capelli e ai look del trucco, ti abbiamo coperto.

– abiti da cocktail con pantaloni

– gioielli per finire il look

– sezione festosa di abiti da cocktail piena di paillettes, gonne di tulle e disegni più divertenti anche per la fashionista più dura che vuole qualcosa di unicamente suo quest’anno.

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments