I giorni di pioggia possono essere davvero tristi, ma ci sono molti modi per rimanere allegri. Se non sei un fan di indossare i tuoi vestiti normali in una giornata piovosa, ecco alcune idee sugli Abiti da giorno di pioggia che ti faranno sentire come se il sole ti stesse seguendo!

Cosa indossare in giorni di pioggia | Idee di outfit per i giorni di pioggia

Assicurati di non indossarli in una giornata estremamente umida o calda perché è probabile che ti facciano sudare più che senza di essa, specialmente se non c’è flusso di vento intorno al corpo. Questo accadrebbe anche con qualsiasi tipo di abbigliamento, quindi non ne parlerò specificamente qui, ricorda solo che calore + umidità = vestiti scomodi anche se stanno benissimo! Quindi divertiti in uno degli altri settantacinque giorni di sole che abbiamo durante l’anno. Questi Abiti da giorno di pioggia manterranno il tuo umore alto e anche alla moda! Ecco alcune idee facili per Abiti da giorno di pioggia che sembrano davvero fantastici.

Tuta + Scrunchies

Questo vestito è perfetto da indossare nei giorni nuvolosi, ventosi e bagnati quando non fa ancora troppo freddo. Indossa qualsiasi tipo di felpa o felpa con cappuccio con qualsiasi scrunchies stampato che hai in casa, non solo i tuoi capelli! Mi piace usarli perché non creano accumulo statico nei miei capelli ma rimangono anche insieme senza cadere a pezzi tutto il giorno, il che può essere fastidioso a volte durante il clima più caldo. Sono facili da trovare nei negozi vicino a te, quindi tienili riforniti se la pioggia sembra sempre inevitabile dove vivi!

Se ami il comfort e la semplicità delle tute, questo è il look perfetto per una giornata piovosa. Abbinalo a scrunchies tra i capelli per mantenere tutto pulito e ordinato o indossarli come bracciali per un tocco in più. Questo vestito ha un bell’aspetto con stivali da pioggia o scarpe da ginnastica se non fa troppo freddo!

Suggerimento: se non hai una buona giacca da pioggia per mantenerti caldo e asciutto, indossa la tua felpa o felpa preferita sopra la tuta per una maggiore copertura.

Contro

  1. Confortevole e facile da indossare. Non c’è bisogno di molti sforzi per lo styling o l’accessorio!
  2. Non così presentabile rispetto ad altri abiti più alla moda di questo. Si abbina bene con stivali da pioggia o scarpe da ginnastica, che possono essere indossati sotto la pioggia perché sono impermeabili!
  3. Potresti avere freddo se lo indossi senza un altro strato esterno come la tua felpa preferita sopra.
  4. Abbinarlo a scrunchies è un tocco in più, ma indossarli come bracciali sembra anche fantastico!
  5. Non c’è bisogno di accessori come gioielli perché i tuoi capelli serviranno al loro scopo legando le estremità sciolte intorno al tuo viso quando non hai tempo di spazzolare via tutti quei grovigli. Sembra anche molto bello quando corri.

Tie-Dye + Sneakers

  • Se non c’è vento e la pioggia cade dolcemente, questo vestito andrà bene. Le magliette con tinture sono perfette per ogni occasione e poiché sono disponibili in molti colori puoi trovarne uno che si abbini alle tue scarpe preferite! Mi piace indossare la mia camicia tinta con un paio di scarpe da ginnastica bianche o anche quelle blu se fuori piove forte.
  • Le magliette con tinture sono perfette per i giorni di pioggia perché non ci saranno preoccupazioni che i loro vestiti saranno rovinati o macchiati. Tie-dye è anche perfetto perché puoi trovare una tonnellata di colori e motivi diversi che si adattano a qualsiasi personalità!

Giacca per camion + Leggings

  • Se non c’è vento ma molta pioggia, questo sarebbe l’abito per te! Non vuoi troppa pelle esposta quando cammini, quindi i leggings sono fantastici perché si adattano bene anche ai jeans. Getta una vecchia giacca di jeans su qualsiasi altra cosa e voilà! Il tuo set per una giornata piovosa senza dover sacrificare lo stile!
  • Le giacche da camionista sono in realtà una delle cose migliori per il tempo piovoso perché a volte anche quando non piove così forte e viene coperto per ore alla volta, queste giacche possono essere indossate in qualsiasi stagione!

Stivali da pioggia + trench

  1. Se stai cercando un look più elevato, questa è la migliore idea di outfit. Mi piace indossare i miei stivali da pioggia con qualsiasi cosa, ma sono perfetti per i giorni di pioggia a causa di quanto siano impermeabili e della trazione su di essi! Con un trench sopra i tuoi vestiti casual o vestilo indossando dei tacchi. Sarai impostato per andare ovunque in qualsiasi condizione meteorologica!
  2. I trench sono un’altra di quelle cose di cui ci siamo dimenticati ad un certo punto (probabilmente non l’abbiamo mai saputo) ma da quando la stagione dei trench è iniziata di recente, questo è un buon momento per menzionare quanto siano facili. Sono super impermeabili, quindi non dovrai preoccuparti di bagnarti tanto.

Questi Abiti da giorno di pioggia ti terranno allegro nelle nuvole Se stai cercando un vestito più facile quando hai a che fare con la pioggia, prova a indossare qualcosa come una felpa o una felpa con cappuccio con zip in quanto sono comodi e possono essere piuttosto eleganti. Non vuoi indossare niente di troppo stretto perché potresti finire con una camicia o pantaloni umidi che faranno attaccare i tuoi vestiti a disagio contro la tua pelle, che non è quello che stiamo cercando qui!

Potrebbe piacerti anche indossare qualcosa come la cravatta nei giorni di sole se è disponibile nel colore di qualunque previsione di oggi. Mostrerà quei colori vivaci, ancora di più, quando si mescolano magnificamente mentre la pioggia cade intorno a loro. Se hai le scarpe da ginnastica come opzione, queste sono perfette per gli Abiti da giorno di pioggia perché non si bagnano dall’esterno o all’interno dell’acqua – quindi non ci saranno preoccupazioni per scivolare durante l’orario scolastico o l’orario di lavoro!

Stivali da pioggia

  • Sono stati una cosa alla moda da indossare per i giorni di pioggia e possono essere indossati con jeans, pantaloni o persino gonne. Tucking in fondo è anche un ottimo modo per proteggerli dagli elementi esterni mentre cammini tra le pozzanghere!
  • Gli stivali da pioggia sono la cosa più pratica da indossare in una giornata piovosa perché sono fatti per camminare sotto la pioggia, quindi ha senso indossarli quando non c’è altra opzione che uscire. Non sono solo impermeabili ma di solito hanno anche una buona trazione, quindi non scivoleranno tanto. Un’altra cosa grandiosa di queste scarpe è che arrivano in disegni così divertenti come stivali da pioggia con stampa leopardata che sembrano davvero fantastici.

Cappotto

  1. Un impermeabile è un altro vestito tradizionalmente alla moda che avrà un bell’aspetto in qualsiasi giorno, ma soprattutto quando piove. Questo cappotto non ti farà sentire come se indossassi qualcosa di pesante a causa di quanto sia sottile il materiale in genere e di quanto leggero si sentirà anche se ha molte tasche all’interno (per riporre tutti quegli ombrelli!). Potresti voler legare i capelli in trecce in modo che rimangano anche dalla parte posteriore del collo durante questo periodo!
  2. Sarebbe una grande idea indossare un impermeabile con alcuni vestiti carini e non piovosi – come i jeans attillati e il tuo top preferito. Quando piove fuori, vorrai qualcosa per tenerti caldo e asciutto dall’acqua piovana in modo che il tuo vestito non sia rovinato per sempre!

Ecco perché vorrai avere un cappotto a prova di pioggia

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments