Armadio a capsule per lavoro è una collezione pre-pianificata di abiti da lavoro che può essere messa insieme in diversi modi. È una soluzione per risparmiare tempo e denaro per l’abbigliamento da lavoro perché hai bisogno solo di uno o due abiti da lavoro per stagione! Un guardaroba per capsule da lavoro consente di risparmiare tempo e denaro rendendo facile vestirsi per lavoro ogni giorno. Prendi gli oggetti dal tuo armadio, aggiungi accessori come scarpe e borse secondo necessità e voilà! Hai un vestito che ti porterà dal lunedì al venerdì senza dover pensare a quello che indosserai.

Funziona un guardaroba a capsula?

Potresti aver sentito consigli come questo: “Ogni vestito da lavoro ha bisogno di un vestito nero.”

– E se non volessi indossare la stessa cosa ogni giorno?

– E se non fosse il tuo stile o non si adattasse bene, e non puoi essere motivato a lavorare con quell’unico oggetto nel tuo armadio per abiti da lavoro?

– E quando hai bisogno di un abbigliamento formale al lavoro e ci sono giorni in cui indosserai jeans anziché abiti? Un armadio a capsule è la soluzione migliore.

Come vestirsi come un capo

Sono impegnato. Sono organizzato. Rispetto me stesso, gli altri e questa compagnia abbastanza da presentarsi in tempo vestita professionalmente. Il mio guardaroba di lavoro dice “Vado oltre.”

“Accappatoio a capsule per lavoro? Dovrei?”

– Sì, dovresti!

  1. Un guardaroba per capsule da lavoro è un set di abiti che lavorano insieme e possono essere miscelati e abbinati in varie combinazioni. Comprende da tre a cinque articoli in ciascuna categoria (top / esterni, pantaloni, abiti).
  2. Ciò significa che se è lunedì mattina e il codice di abbigliamento della tua azienda passa da un abbigliamento casual a quello aziendale, avrai abbastanza scelte di abbigliamento da lavoro disponibili, così come la flessibilità richiesta cambiando umore o altri eventi durante la giornata. Ad esempio, oggi ti senti motivato, quindi ti metti una canotta energizzante con i jeans; ma domani quando avrai una brutta giornata dopo aver parlato al telefono tutta la mattina e devi lavorare su un rapporto, puoi indossare un maglione oversize con i pantaloni.
  3. Lavoro personalmente nel mondo aziendale, ma il mio stile di lavoro è sempre stato più rilassato che formale. In altre parole, non ho mai avuto uno di quegli “abiti di potere” che spesso vengono proposti come suggerimenti per l’abbigliamento da lavoro. Quindi, quando è arrivato il momento di creare il mio guardaroba di capsule, cosa ho fatto? Per esempio, La prima cosa è assicurarsi che i tuoi vestiti si adattino bene e adulino il tuo tipo di corpo – questo aumenterà la fiducia sia a casa che al lavoro; secondo, attenersi ai colori neutri in modo che ogni outfit vada insieme senza soluzione di continuità senza distinguersi come un pollice dolorante (non tutti vogliono che i loro vestiti vengano notati) terzo,- usa gli accessori a tuo vantaggio.

Suggerimenti per l’armadio delle capsule

– Investi in elementi essenziali di lavoro di base come gonne a matita o abiti avvolgenti per creare diversi look per il lavoro (o a casa).

– Usa gli accessori per cambiare il tuo look senza spendere soldi per nuovi vestiti.

– Indossa colori neutri in modo che tutti i tuoi abiti si abbinino perfettamente.

– Se hai tempo, investire in un articolo di qualità è meglio che acquistare diversi articoli a basso costo. Acquista cose che resistono alla prova del tempo anziché alle tendenze! Anche le capsule sono un investimento, basta chiedere a Marie Kondo!

Questi suggerimenti funzionano anche quando si crea un guardaroba a capsule per tutta la vita!. La chiave qui è trovare ciò che ami e lavorarci.

Passaggi per la creazione di un guardaroba a capsule da lavoro

  • Inizia con il tuo vestito da lavoro preferito e lavora da lì.
  • Assicurati che i pezzi possano mescolarsi e abbinarsi facilmente per evitare la “paralisi di stile” quando arriva il momento di vestirsi ogni giorno.
  • Includi piccoli accessori come sciarpe o un paio di scarpe extra! Questi sono modi semplici per aggiungere un po ‘di personalità senza dover spendere soldi per i vestiti.

“Un guardaroba per capsule da lavoro è una collezione di pezzi versatili e di alta qualità che lavorano insieme per creare abiti per il lavoro e il fine settimana.”

Quando lavoro da casa o viaggio, di solito indosso il mio “Accappatoio a capsule per lavoro”. Include

– Abiti che funzionano per eventi diurni e notturni come l’abito avvolgente possono essere vestiti con un blazer o indossati casualmente con appartamenti.

– Top che funzionano bene in ambienti professionali da ufficio in quanto sono realizzati con tessuti più pesanti come lana e seta (facile da stratificare!)

– Le gonne che colpiscono proprio sopra il ginocchio non sono troppo corte ma coprono anche il tuo sedere.

– Questo è ciò che chiamo “lavoro appropriato”! Inoltre ci sono molte opzioni di pantaloni che potresti voler scambiare a seconda di dove stai lavorando come pantaloni, pantaloni con tunica o pantaloni da lavoro.

– Appartamenti da lavoro (da lavorare)

– Tacchi nel caso dovessi vestirmi per un evento di notte.

Di solito ho questo guardaroba a capsule a portata di mano e viaggio con una valigia che rende più facile l’imballaggio quando vai via durante la notte!

I prossimi passi sono

  • Capire che tipo di top funzionerebbe meglio per me se quel giorno non ci fossero requisiti specifici; in genere è il mio vestito “go-to” da quando le maniche colpiscono proprio a metà del braccio e hanno una certa formalità attorno alla scollatura in modo che possa funzionare bene con qualsiasi fondo, dai jeans alla gonna a matita ai pantaloni.
  • Tieni presente che le polo non funzionano davvero come top a causa della lunghezza del braccio e funzionano meglio come strati sotto una giacca o un blazer.
  • I pantaloni possono essere personalizzati per lavorare in un ambiente da ufficio – le gonne a matita sono ottime per l’abbigliamento diurno ma dovrebbero essere indossate con i tacchi poiché sono così aderenti; inoltre, gli abiti avvolgenti funzionano bene per gli eventi serali quando è appropriato.
  • Scegliere le mie scarpe è probabilmente una delle decisioni di abbigliamento più difficili perché tendo ad avere piedi grandi e larghezze che non sono comuni. Quindi ultimamente, ho avuto successo nell’usare balletti piatti che si trovano appena sotto l’osso della caviglia; tuttavia, se necessario, userò scarpe da ginnastica (Nike Air Force One) o sandali con plateau con cinghie posteriori (Sam Edelman Tilleys). Le pompe funzionano bene per l’ambiente di lavoro.

Gli abiti da lavoro sono molto simili allo stile personale, puoi incorporare i tuoi gusti personali in esso purché lavorino in un ambiente professionale. Ad esempio, adoro stratificare e indossare blazer che mi danno un aspetto più lucido; tuttavia, la mia cosa preferita in questo momento è indossare un ensemble tutto nero con la mia Tiffany & Co. collana perché mi sento potenziato e bello quando lo faccio!

Boomerang prende

Non esiste un solo modo “giusto” di vestirsi per lavoro – qualunque cosa funzioni per te potrebbe non funzionare alla grande per qualcun altro. Il punto di questo articolo è che ci sono alternative se le persone vogliono evitare di acquistare un sacco di vestiti contemporaneamente o un articolo in particolare (ad es., un abito da lavoro).

Un suggerimento per il guardaroba delle capsule da lavoro è quello di mescolare e abbinare i separati adatti al lavoro. Una gonna a matita può essere indossata con una camicetta, un cardigan o una maglietta. Un abito avvolgente può funzionare con un blazer e / o appartamenti.

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments