I modelli geometrici fanno parte della moda sin dai primi del 1900. Negli ultimi anni sono tornati in pieno vigore con designer di tutti i livelli del settore che sperimentano forme e colori per creare nuove tendenze. Le stampe geometriche possono essere utilizzate su vestiti, scarpe, borse e altro; la loro versatilità li rende un’aggiunta eccellente a qualsiasi guardaroba. Se stai pensando di aggiungere pezzi geometrici al tuo outfit ma non sei sicuro da dove cominciare, dai un’occhiata a queste idee per abiti geometrici che ti aiuteranno a iniziare!

Come faccio a rendere i miei abiti più geometrici?

Esistono molti modi per incorporare la geometria nel tuo outfit quotidiano, ma forse il modo più semplice è attraverso gli accessori. La geometria può essere utilizzata anche nel design dell’abbigliamento con stratificazione e scegliendo pezzi che hanno già una stampa geometrica o una forma. Puoi persino usare il blocco dei colori per creare un’illusione di forme diverse su un capo!

Esistono esempi di motivi geometrici utilizzati per abiti / abiti?

Abito da camicia in seta con stampa geometrica – Questo abito presenta una silhouette classica con maniche lunghe e tasche laterali. Il tessuto ha una consistenza grazie alla sua sensazione morbida e setosa che lo rende ottimo per vestirsi su o giù a seconda di ciò che decidi di indossare sotto o sopra questo pezzo.

Cos’è la geometria nel design della moda?

La geometria può essere utilizzata per creare illusioni con schemi e forme. Le stampe geometriche sono molto popolari per questo motivo, in quanto possono assumere così tante forme diverse! Probabilmente vedrai la più varietà di abiti con stampa geometrica in una galleria d’arte o in un museo piuttosto che in un grande magazzino. Hai visto qualche esempio di disegni geometrici di abbigliamento che hanno attirato la tua attenzione prima? Lascialo nei commenti qui sotto!

Di quali sono alcune forme comuni sono costituiti motivi geometrici?

Forme di base utilizzate nella progettazione di geometria: Triangle Square Rectangle Circle Oval

Come le forme geometriche migliorano il tuo aspetto?

-Il pannello geometrico migliora le tue caratteristiche non sopraffare il tuo outfit quando è disegnato nel modo giusto. Richiama inoltre l’attenzione su un aspetto particolare del tuo outfit.

-Le forme come le strisce verticali aggiungono lunghezza alle sagome e forme come le diagonali creano un lusinghiero effetto sinuoso per il tuo outfit complessivo. Le strisce orizzontali possono essere molto difficili da modellare. Evita di adornarli in aree pesanti in quanto ciò creerà un aspetto più ampio.

-Le variazioni del design indossate su scollature, maniche e orli migliorano il tuo fisico facendoti sembrare più lusinghiero e attirano anche l’attenzione su un aspetto particolare dell’abito.

-Le stampe geometriche a colori solidi e le tagli abbinate a oggetti monotono minimi conferiscono un aspetto spigoloso di classe.

-Gli stili estivi possono anche optare per la moda geometrica in quanto aggiungono il massimo talento con il minimo dramma mantenendolo sottile e ventilato allo stesso tempo.

-L’abbigliamento formale può anche essere modernizzato includendo stili geometrici per i tuoi abiti monocromatici. Le strisce orizzontali sono preferite nella maggior parte dell’area di lavoro in quanto la diagonale dà un effetto più casuale rispetto alla formale.

-Dall’antico artista della ceramica greca al famoso Pablo Picasso o abili stilisti come Mary Quant molti hanno reinventato e trasformato il loro pezzo d’arte in un sorprendente capolavoro usando la geometria e anche i designer hanno risposto al loro geometra interiore in diversi campi quando il 2020 è entrato.

-È ora il tuo turno di inclinarti verso l’audacia e aggiungere alcune dimensioni al tuo guardaroba.

-La geometria è parte integrante del design della moda. Ora tocca a te sporgerti verso l’audacia e aggiungere alcune dimensioni al tuo guardaroba.

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments