Una delle cose più importanti da considerare quando si acquista un nuovo paio di occhiali da sole è la forma del tuo viso. Stili diversi si adattano a forme diverse, quindi è importante scoprire quale stile si adatta meglio a te prima di effettuare un acquisto! In questo post sul blog, discuteremo dei 5 principali tipi di occhiali da sole e di come si adattano a volti di forma diversa.

Che cosa sono gli occhiali da sole di categoria 4?

  • Gli occhiali da sole di categoria Four sono occhiali che offrono una protezione UV al 100% sia per i raggi UVA che per i raggi UVB perché le lenti di categoria quattro filtrano tutta la luce ultravioletta indipendentemente dalle lunghezze d’onda visibili presenti alla luce solare. Questi tipi di occhiali da sole sono in genere più scuri rispetto ad altre categorie di occhiali da sole; questi proteggono da tutti gli angoli di luce.
  • Gli occhiali da sole di categoria quattro sono in genere per le persone che trascorrono molto tempo fuori come scalatori, sciatori o altri appassionati di attività all’aperto. Includono tutti i vantaggi degli obiettivi di categoria tre (ultra leggeri, antigraffio e resistenti agli urti) con un rivestimento aggiuntivo per lenti che aumenta la loro capacità di bloccare la luce UV dannosa fino al 400%.
  • Sono specificamente progettati da Oakley e includono un telaio resistente agli urti con lenti intercambiabili che soddisfano o superano ANSI Z87. La cosa migliore di questi occhiali da sole è che proteggeranno gli occhi dal 100% UVA / UVB / UVC e dalla dannosa luce blu fino al 400%.
  • E ciò che li rende ancora migliori degli occhiali di categoria 2 (che proteggono solo dal 99-100%) sono le loro ottiche superiori che consentono una visione nitida a qualsiasi angolo, oltre a una maggiore resistenza ai graffi grazie allo speciale rivestimento dell’obiettivo. Tuttavia, vale la pena notare che se indossi occhiali da vista devi acquistare le lenti a prescrizione insieme a questi occhiali da sole.

Come faccio a sapere quale categoria di occhiali da sole è la migliore per me?

-Eye Wear Advice

Quale tipo di occhiali da sole è il migliore?

  • Dipende davvero dalle tue esigenze e da cosa le vuoi, che si tratti di pescare o guidare un’auto (o persino di praticare sport), alcune persone preferiscono solo uno stile piuttosto che un altro, quindi dovrebbe essere preso in considerazione.
  • Esistono cinque tipi principali di occhiali da sole, quindi è importante scoprire quale stile ti si addice meglio prima di effettuare un acquisto! In questo post sul blog, discuteremo dei cinque principali tipi di occhiali da sole e di come si adattano a volti di forma diversa.

FACCIA CON FORMA ROTONDA

-Poiché le forme rotonde del viso hanno caratteristiche più morbide con linee meno angolari, indossare occhiali da sole di categoria quattro darà più importanza ai tuoi occhi. Ciò significa che se vuoi attirare l’attenzione dagli zigomi (una caratteristica tipicamente presente nelle persone con la faccia tonda) quindi scegliere questi tipi di occhiali sarebbe l’ideale in quanto la loro forma potrebbe accentuare la tua struttura facciale, comunque; se volevi attirare l’attenzione sui tuoi zigomi, questi potrebbero non essere la scelta migliore se vuoi creare un aspetto più angolare.

-Gli stili migliori sono gli occhiali da aviatore, Clubmaster e Wayfarer perché questi tipi di occhiali hanno linee rette che aiutano ad allungare una faccia rotonda, quindi mantienili classici!

FACCIA CONDIVISIONE QUADRATA

-Gli individui con la faccia quadrata possono indossare qualsiasi stile di occhiali da sole e adattarsi bene a loro in quanto non hanno troppa importanza nelle loro strutture facciali; ciò significa che quasi tutti gli stili si adatteranno alle loro forme del viso, tuttavia perché i volti quadrati tendono ad essere sul lato più largo, cornici più rotonde le farebbero apparire ancora più grandi, quindi consiglierei di restare con gli occhiali da sole di categoria quattro per questi ragazzi (o ragazze).

-Cerca cornici più larghe intorno alle lenti con bordi quadrati, questo ti aiuterà a bilanciare la forma del tuo viso.

VOLTE CONDIVISse OVAL

-I volti ovali in genere hanno le proporzioni perfette, il che significa che i loro lineamenti del viso si adattano alla maggior parte degli stili di occhiali, quindi siamo onesti, potrebbero tirare fuori qualsiasi cosa!

-Questo è uno di quei volti in cui quasi tutti i tipi di occhiali da sole o occhiali funzionano perché sono bilanciati sia in larghezza che in lunghezza, quindi puoi scatenarti qui!

-Le forme ovali sono una delle strutture facciali più simmetriche là fuori ma se la tua non è perfetta, ti consiglio di stare lontano dagli occhiali da sole con linee rette come queste di Ray-Ban. Invece, mantieni gli stili cat-eye (come questa coppia) perché le cornici sinuose fanno sembrare tutti meravigliosi; inoltre non sono solo lusinghieri sul tuo viso, ma aiuteranno anche ad allungare.

-Le cornici rotonde (consigli per gli occhiali) e le forme per gli occhi di gatto saranno la scelta perfetta per te, poiché faranno apparire il tuo viso più snello. La mia scelta migliore è questa coppia di occhiali da sole di Ray-Ban.

-Se hai questa forma del viso, opta per occhiali da sole più rotondi e più circolari: daranno la tua definizione della mascella senza il rischio di far apparire la metà superiore del tuo viso più grande di quanto non sia in realtà!

FACCIA A FORMA DI CUORE

-I volti a forma di cuore hanno una fronte arrotondata e un mento appuntito, quindi devono stare attenti quando si tratta di occhiali da sole poiché le cornici arrotondate faranno apparire la loro struttura facciale ancora più pronunciata; Consiglierei di restare con occhiali da sole quadrati o rettangolari, in questo caso, ma solo se le lenti non sono troppo grandi per la tua forma del viso (gli occhiali da sole polarizzati di categoria cinque potrebbero adattarsi meglio a te).

-Se hai una faccia a forma di cuore come me, una grande fronte, mento piccolo / guance, e bocca larga – indossare occhiali da sole di categoria tre o due ha senso in quanto non vuoi far apparire il tuo viso ancora più piccolo; prova a indossare occhiali da sole più larghi della forma del tuo viso ma non troppo perché può sembrare che indossi una maschera.

-I modelli rotondi o da aviatore funzioneranno meglio su di te in quanto aiuteranno il tuo viso ad apparire più arrotondato e le facce a forma di cuore hanno mascelle strette in modo che l’uso di lenti scure possa essere troppo duro – è importante optare per qualcosa che incornicia il tuo occhi piuttosto che copertura loro!

-Viso a forma di cuore Cerca occhiali più larghi sul fondo e più stretti nella parte superiore per uniformare le tue caratteristiche!

-Gli occhiali da sole circolari più rotondi sono i migliori per quando hai una faccia a forma di cuore perché si bilanciano una metà superiore già più ampia con una mascella inferiore più sottile.

FACCIA A MANO

-È abbastanza difficile scegliere occhiali adatti a facce a forma di diamante a causa di quanto siano importanti i loro zigomi; bastone con toni più scuri come il nero, marrone scuro / grigio, o tonalità guscio di tartaruga; evitare colori più chiari come il rosa chiaro, blu o verde che possono accentuare qualsiasi asimmetria sul viso; anche le tonalità quadrate o ovali funzionerebbero.

-Se hai una faccia a forma di diamante, scegli qualcosa che ammorbidirà i tuoi spigoli vivi! Optare per cornici più grandi con angoli e curve – questo tipo di cornice di Ray-Ban sarebbe perfetta in quanto lo faranno senza essere troppo prepotente o pesante.

ACE

-Se hai una faccia a forma di diamante, scegli qualcosa di un po ‘più angolare, qualcosa che aggiungerà angoli al tuo viso e forse ispessirà l’aspetto della tua fronte.

-Se hai una faccia a forma di diamante, scegli qualcosa di un po ‘più angolare, qualcosa che aggiungerà angoli al tuo viso e forse addenserà l’aspetto del tuo naso.

VOLTO CONFEZIONATO OBBLIGATO / RETTANGOLARE

-Proprio come le forme dei diamanti, anche gli oblunghi sono molto angolari, quindi non optare per qualcosa di troppo grosso per evitare di farti sembrare più grande di quello che sei realmente. Prova gli stili di occhio di gatto perché questi tipi di occhiali da sole sono stati realizzati per le donne che vogliono aggiungere una definizione alle loro mascelle – ecco un grande paio di occhiali da sole di Komono.

-Un ottimo modo per esaltare una faccia più stretta a forma di oblunga è cercare cornici leggermente rettangolari che non siano nemmeno troppo grosse – dovrebbero invece essere sottili!

Quali sono i diversi stili di occhiali da sole?

Occhiali da sole Cat-Eye

Questi sono ottimi per le donne con facce più rotonde o a forma di cuore. Occhiali da sole asimmetrici Se hai una forma del viso oblunga, vorrai cercare occhiali da sole che non sono troppo larghi sul fondo e sono disponibili in uno stile più trapezoidale / triangolare.

Wayfarer Style

Una buona scelta se stai cercando forme di occhiali rettangolari, quadrate e persino ovali è quella di trovare quelle simili al famoso design “Wayfarer” di Ray-Ban!

Aviatore

Anche la doppia barra per sopracciglia sugli aviatori è molto dimagrante, quindi può essere utile quando si tenta di creare equilibrio tra le proprie caratteristiche e coprire quegli zigomi! occhiali da sole dimensionati e avvolgenti Se stai cercando occhiali da sole adatti alla maggior parte delle forme del viso, quelli con un design avvolgente saranno la soluzione migliore. Questi tipi di occhiali siedono proprio contro i lati della testa e possono davvero accentuare qualsiasi caratteristica facciale tu abbia!

Tapered

Uno stile affusolato è un’altra scelta popolare che ha un bell’aspetto su tutti i tipi di volti: è perfettamente adatto a volti di forma quadrata ma funziona anche bene su quelli più lunghi o più oblunghi per renderli molto adattabili e in grado di adattarsi a vari stili diversi tra cui gli aviatori, viandanti e persino sfumature più rotonde. Un’altra opzione se vuoi dei fantastici sunnies ma non sai quale forma si adatterebbe sarebbe scegliere qualcosa come questo stile “D-Frame” in quanto ha una cornice sottile e si adatta bene a tutte le forme del viso.

 

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments