Abbinare le scarpe con abiti da cocktaile fondamentale per sembrare lucido e messo insieme. Esistono diversi stili di scarpe che possono essere indossati con abiti da cocktail. Diamo un’occhiata ad alcune opzioni popolari e vediamo come sarebbero se fossero abbinati a vari colori di un abito da cocktail.

Abiti da cocktail neri con scarpe nude

Questo è probabilmente lo stile di scarpa più popolare da indossare per una donna. Esistono molti stili diversi: sandali con cinturino, tacchi eleganti e persino stivali che possono essere indossati con questo tipo di abito. La parte più complicata potrebbe essere la ricerca di qualcosa nella tavolozza dei colori desiderata!

Scarpe blu con abiti da cocktail neri
Il blu è una scelta inaspettata ma bella da indossare con un paio di scarpe con un abito da cocktail blu scuro nero o scuro. Hai anche molte opzioni qui, quindi ti consigliamo di pensare a quali colori funzionano meglio contro l’ombra che indossi sul tuo vestito prima di scegliere quale scarpa andrà meglio. Navy, baby pink / pesca, viola e verde menta sarebbero tutte buone opzioni di colore che completerebbero il tuo vestito.
Non puoi sbagliare con queste pompe blu scuro da sole in termini di colori da sera, ma se vuoi qualcosa di più elaborato di quello (o più bello), consiglio vivamente di fare di tutto scegliendo tacchi blu cobalto come questi qui. Aggiungi gioielli pastello o accenti giallo neon per rendere il tuo outfit ancora più pop!
Scarpe rosa con abiti da cocktail neri
Un paio di pompe in pelle scamosciata rosa sono un modo perfetto per aggiungere un po ‘di pop a un vestito altrimenti semplice, e non puoi sbagliare con questi tacchi d’oro per lo stesso motivo! Se hai molti altri colori nel tuo ensemble o vuoi qualcosa di più sommesso ma ancora femminile, prova sandali rosa chiaro come questi qui.
Questa è una svolta discreta sull’uso del rosa – ed è praticamente universalmente lusinghiero! Se stai abbinando questo look con rossetto rosso, mantieni i tuoi accessori semplici per evitare lo scontro; in caso contrario, pensa ad aggiungere alcuni orecchini d’oro o una collana per il contrasto.
Scarpe rosse con abiti da cocktail neri

Questa scelta audace farà fare alle persone doppi guadagni quando ti vedranno scendere dal corridoio nella sala da ballo – il che potrebbe non essere quello che stai cercando se questo è solo un evento di matrimonio diurno. Ma i tacchi rossi sono fantastici da soli finché sai che l’evento avrà molti colori in giro.

Scarpe rosse con il vestito da cocktail nero

Se l’abito è abbastanza rosso e ha una certa consistenza – ad esempio, questo della vendita per l’anniversario di Nordstrom – allora sì, puoi assolutamente scuotere i tacchi rossi. Tienili piccoli in modo che non sopraffanno tutto il resto; pensa allo stile del tallone del gattino o all’altezza dello stiletto più bassa piuttosto che appuntita. Probabilmente avrà un aspetto migliore se indossi anche un colore delle labbra brillante.

Cocktail diversi con scarpe diverse

La chiave per abbinare le scarpe con gli abiti da cocktail è trovare l’abito giusto per il tuo stile, personalità e occasione. Ecco alcune indicazioni su come abbinare i tacchi con abiti neri o di colore nudo!

Cocktail neri

Se è una funzione serale, allora schizza su qualcosa di scintillante come queste pompe Jimmy Choo Lace Up (£ 499). Completa il look aggiungendo orecchini a lampadario e una pochette adatta al tuo outfit. Per gli eventi di daywear, prova ad abbinarli a pompe per tallone in pelle scamosciata blu (Nordstrom) che sono più casual dei tacchi a spillo classici.

Cocktail marroni

Un abito da cocktail marrone è un’ottima opzione per un evento che si svolge durante il giorno. Abbinalo ad alcuni tacchi nudi per dare al tuo look un vantaggio sofisticato e mantenere i tuoi accessori semplici ma eleganti (prova queste pompe Jimmy Choo Suede (£ 699) o le pompe Chloe Empbellished Slingback (£ 495)). Per la sera, prova ad abbinarli a scarpe blu come queste pompe a punta in pelle Valentino Rockstud (£ 695).

Cocktail rosa

Questi sono perfetti se vuoi qualcosa di femminile e civettuolo senza essere troppo in alto in scintille. Indossa il bianco o il nero con il rosa a volte in modo da non creare troppo contrasto – questo farà sembrare tutto più equilibrato. Prova a indossare scarpe nere come queste pompe a punta in pelle metallica Tory Burch (£ 365) o pompe nude con un pizzico di brillantezza come la pompa per caviglia in raso Priscilla Louboutin in oro nero (£ 630).

Cocktail rossi
Vuoi indossare il rosso e non sembrare troppo appariscente? Prova a indossarlo su unghie, labbra, pochette. Per i migliori risultati con abiti con scollo alto, ti consigliamo di evitare qualsiasi accessorio: questo ti farà sentire più stanco che sofisticato. Ma se combinati con colori scuri (come il blu navy), possono essere indossati senza sembrare troppo drammatici! Adoriamo questi sandali con barra a T in pelle verniciata Jimmy Choo (£ 595) per il loro look elegante ma contemporaneo.
D’altra parte, se vuoi davvero fare una dichiarazione con le tue scarpe e il tuo vestito, scegli oggetti più audaci come le pompe rosse metalliche o i tacchi alti e forti in blu – questi sono sicuramente dei tappi! Per gli amanti del bling che amano indossare molti gioielli ma preferiscono mantenere le unghie neutre, prova questi sandali con cinturino in pelle verniciata Rochas (£ 405) che si abbineranno a qualsiasi abito da cocktail color aggiungendo un po ‘di sfarzo per una buona misura. Adoriamo anche il bottino alla caviglia in pelle scamosciata Gianvito Rossi Talia ($ 675).
Che tipo di scarpe vanno con gli abiti da cocktail? Codici di abbigliamento per abiti da festa

Abbiamo compilato una guida per rendere più facile lo shopping in modo che il tuo vestito e le tue scarpe siano le migliori abbinazioni. Continua a leggere! La cosa fantastica di questi suggerimenti di abbinamento è che sono tutti stili diversi: shopping felice!

Stivaletti abbinati con Midi-abiti

Mescolare i tacchi a spillo con abiti midi può essere complicato perché i tuoi piedi sembreranno davvero lunghi in questo tipo di scarpa. Un’opzione sarebbe quella di indossare pompe per cinturino alla caviglia o sandali con tacco alto con punta chiusa che accorciano l’aspetto delle gambe pur fornendo altezza senza essere troppo drammatici. In alternativa, se non è abbastanza formale per te, potresti indossare pompe a tacco di blocco o un paio di appartamenti.

Tacchi abbinati con abiti a linea

Questo è un abbinamento di stile molto popolare e anche molto facile da fare! Il tipo più comune di tacchi che accompagna questo vestito sono sandali con il cinturino che hanno un dito aperto in modo che i tuoi piedi siano visibili attraverso le cinghie. Se non è abbastanza formale per te, anche le zeppe della piattaforma funzionerebbero; questi allungano la linea delle gambe pur essendo più comodi dei tacchi alti (anche se alcune donne le preferiscono rispetto alle scarpe col tacco alto).

A Scarpe non corrispondenti
A volte può sembrare che le scarpe non corrispondenti eliminino la formalità, ma sono comunque piuttosto eleganti se fatte correttamente. Ti consigliamo di abbinarlo a tacchi più formali che funzioneranno per la maggior parte.
Un abbinamento di scarpe con abiti da cocktail: abbinare le scarpe al colore del tuo vestito è sempre una buona idea e troverai questa strategia in molti negozi in tutta l’America! Di solito è meglio scegliere qualcosa che si complimenti al contrario dei contrasti, quindi se non sei sicuro di quali colori vanno insieme, chiedi a qualcuno che lavora nel negozio o Google sul proprio smartphone (questo può essere fatto ovunque!)

-Le scarpe che corrispondono al colore del tuo vestito sono un’ottima strategia per il coordinamento.

-Se hai intenzione di indossare scarpe non corrispondenti, prova ad abbinarle in una tonalità simile.

-Se non sei sicuro di quali colori vanno insieme, chiedi a qualcuno che lavora nel negozio o Google sul proprio smartphone.

-Uno dei modi migliori per coordinare scarpe e vestiti è scegliere qualcosa che integri piuttosto che contrasti!

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments