Quando sei più grande, le rughe possono essere un segno dell’invecchiamento. Tuttavia, ci sono molti modi diversi per eliminare le rughe! Esistono rimedi naturali che includono maschere di banana e piante di aloe vera. Puoi anche usare i massaggi per aiutare a prevenire lo sviluppo di nuove rughe nel tempo. Questo post sul blog delineerà alcuni semplici passaggi che ti aiuteranno a sbarazzarti delle tue fastidiose rughe!

Il modo migliore per sbarazzarsi delle rughe è usare rimedi naturali e metodi di prevenzione. Le rughe si sviluppano nel tempo, quindi è importante prendere provvedimenti ora per impedire che si verifichino in seguito!

Con l’età la nostra pelle inizia a mostrare segni di invecchiamento. Le rughe sono uno dei segni rivelatori che si pronunciano con il tempo, così come altre cose come secchezza, cicatrici e persino macchie solari o talpe. Non esiste un proiettile magico per le rughe, ma ci sono alcuni modi in cui puoi intensificare il tuo gioco anti-invecchiamento per aiutare a ridurre quelle linee profonde sulla fronte, tra le sopracciglia e insieme agli angoli della bocca che lo fanno sembrare come se fossi costantemente accigliato.

Rimedi naturali per le rughe

-Il gel di Aloe Vera contiene proprietà antinfiammatorie e collagene che possono aiutare a eliminare le rughe.

-Le maschere di banana sono un ottimo modo per lenire la pelle secca, che è spesso una delle sue cause.

-Massaggiare il viso con olio caldo o crema stimolerà il flusso sanguigno e incoraggerà la crescita di nuove cellule mentre idrata la pelle.

-I bianchi d’uovo contengono proteine come albumina, ovotransferrina, vitellina, ovalbumina che sono state mostrate negli studi per rafforzare i muscoli facciali e darti un lifting naturale! (Non dimenticare le creme per gli occhi!)

-Oli essenziali come l’olio essenziale di lavanda sono stati trovati efficaci anche per ridurre la profondità delle rughe ma non usano troppo perché possono irritare la pelle.

Succo di aloe vera!

È economico, facile da trovare nel negozio di alimentari o nella sezione di alimenti naturali, per niente disordinato come alcuni altri rimedi che citerò di seguito, e soprattutto funziona davvero! Schiaccia l’aloe vera dopo la doccia ogni mattina prima di vestirti (se ti senti più decadente, applica anche questa lozione) Ho scoperto che applicare questo solo una volta al giorno è sufficiente ma se le rughe sono particolarmente importanti prova a usarlo due volte al giorno. Dovresti vedere risultati positivi entro due mesi, il che significa pelle più morbida con meno segni di invecchiamento anche quando quelle linee accigliate iniziano a riapparire.

Cosa causa le rughe

-La prima cosa che dovresti sapere sulle rughe è che sono causate da una serie di ragioni, e non solo a causa dell’età; questo include tutti i fattori ambientali come i danni del sole derivanti dal passare troppo tempo all’aperto senza protezione e i tuoi geni che rappresentano fino all’80% della velocità o dell’età della pelle. Quindi analizziamo alcune di queste cause.

-L’ambiente – Dieta povera – Fumo – Mancanza di sonno (Omnia) – Lo stress (lo stress nei lavori è stato specificamente collegato alle rughe in età precoce rispetto alle persone che lavorano più carriere sedentarie). Il succo di aloe vera aiuta con lo stress!

-Direzione scadente: mangiare cibo spazzatura? Mi dispiace ma è tempo di mangiare meglio! Potrebbe sembrare un inconveniente ora, ma prestare attenzione a ciò che mangi e bevi pagherà a lungo termine.

-Frequenti emozioni negative: ridi di più, sii grato per quello che hai! Gli studi dimostrano che le persone cronicamente arrabbiate o stressate possono effettivamente invecchiare più velocemente delle loro controparti più calme.

-Esposizione ai raggi UV: indossare la protezione solare quando si è all’esterno e indossare anche un cappello al chiuso! È anche importante prendersi cura della pelle lavandola con il sapone ogni giorno, idratando regolarmente ed evitando saponi aggressivi che possono eliminare l’umidità dalla pelle. Mantenere idratato è la chiave: questo manterrà la tua carnagione fresca e aiuterà a combattere le rughe a causa delle linee di disidratazione intorno alla bocca.

-Sigarette fumanti: il fumo provoca invecchiamento precoce su molti livelli diversi, comprese le rughe.

-Mancanza di sonno: quando non abbiamo abbastanza occhi chiusi, esagera gli effetti dello stress sulla nostra pelle che può portare all’invecchiamento precoce in vari modi (incluso farci sembrare più rugosi).

-Esposizione solare: il danno solare è uno dei principali colpevoli quando si tratta di rughe e macchie dell’età. Indossare la protezione solare o rimanere all’interno durante le ore di mezzogiorno se non si è protetti dall’ombra!

-Assunzione di vitamina K bassa: sebbene la vitamina K non sia direttamente collegata ai livelli di infiammazione, le basse concentrazioni sono state collegate ad un aumentato rischio di problemi di pigmentazione come l’iperpigmentazione dovuta a scottature solari e fotoadige da esposizione cronica ai raggi UV.

Prevenzione delle rughe

– Fondamentalmente qualsiasi cosa che riduca l’infiammazione diminuirà anche la formazione di rughe, quindi mangiare cibi ricchi di antiossidanti e acidi grassi omega è una buona idea.

-Aloe vera, maschere di banana, massaggi e oli essenziali sono tutti modi per aiutare con le varie cause di rughe che puoi fare a casa.

-Questo include sia i danni UV di lunghi periodi all’aperto senza protezione e inquinamento – quindi indossa la protezione solare! E cerca di non indossare la sciarpa in casa dove potrebbe intrappolare gli inquinanti. Inoltre, considera di ottenere più vitamina D attraverso la dieta o gli integratori se sei carente? questo manterrà il tuo sistema immunitario sano anche in questi tempi difficili!

Come posso liberarmi definitivamente delle rughe?

Non è possibile invertire le rughe ma ci sono trattamenti che possono aiutare a ridurre il loro aspetto, tra cui iniezioni di Botox o bucce chimiche. Parla con un dermatologo su quale trattamento funzionerebbe meglio per te!

Rimedi per il trattamento della pelle ora rugosa

Il gel di aloe vera fornisce un sollievo lenitivo senza sostanze chimiche dure presenti in molte altre creme.
Massaggia la pelle con il gel per aumentare il flusso sanguigno e ridurre l’infiammazione.
I bianchi d’uovo possono anche essere usati! Si dice che la proteina negli albumi rassoda le rughe stringendo le proteine nella nostra pelle, riparando le cellule di collagene danneggiate e fornendo un effetto rimpolpante sulle linee sottili intorno agli occhi.

Soluzione per rughe definitiva

Siamo stati tutti lì prima. Ti svegli e giudichi automaticamente il tuo aspetto in base a come sono le pieghe del sonno o se sono riapparse dopo alcune ore di relax. Questo può essere incredibilmente stressante per chiunque, specialmente quando le rughe sembrano apparire dal nulla mentre invecchiamo, ma non deve essere così! A prima vista, molte persone potrebbero non sapere che queste linee causate dalla tensione nella nostra pelle possono effettivamente portare alla secchezza che le renderà ancora più visibili nel tempo e peggiorerà le loro condizioni, quindi è importante sbarazzarsi di entrambe contemporaneamente impedendo ai segni futuri di mostrare con una soluzione: la soluzione per rughe definitiva!

Oltre a rendere le cose migliori, manterrà anche la tua pelle elastica e sana.

 

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments