Come indossare una sciarpa? Tu chiedi. Bene, ci sono molti modi! In questo post sul blog, esploreremo 11 diversi stili che puoi usare per rendere il tuo outfit chic ed elegante.

Nodo francese, False Knot e Slouchy Turtleneck. Non lasciare che il tuo accessorio preferito passi inosservato questo inverno! Ecco alcuni dei nostri modi preferiti per indossare una sciarpa in ordine da opzioni semplici e casual a più formali. The Braid, Cowl, Classic Loop, Knotted Necklace, Shawl, French Knot, False knot e Slouchy Turtleneck sembrano tutti fantastici con quasi tutti gli abiti che potresti immaginare, quindi dipende da te quale stile si adatta meglio al tuo gusto personale! Adoriamo quanto possano essere versatili questi stili e quanto sia facile cambiare il tuo look con una sola sciarpa.

The Braid

Questo stile è perfetto per un outfit estivo. Basta prendere la sciarpa e intrecciarla, quindi legarla da un’estremità per mantenerla in posizione. Aggiungi gioielli se lo desideri per vestire il tuo look!

Uno degli stili più tradizionali con sciarpe: intrecciare due punte strettamente a circa la lunghezza della spalla, quindi legarle liberamente in modo che non si svelino. Per un tocco in più di colore o motivo, indossa più strisce che si incrociano!

La treccia può essere uno stile casual da indossare ogni giorno o vestita con gioielli, tacchi e un abito da sera.

La treccia è un modo semplice ed elegante per indossare la tua pashmina. Inizia posando la sciarpa su una spalla in modo che cada su entrambe le braccia come uno scialle, quindi prendi le due estremità della sciarpa in ogni mano prima di sollevarle e tirarle indietro come se stessi facendo trecce sulla testa; questo ti darà diversi anelli che possono essere serrati o allentati a diverse lunghezze a seconda di quante volte sollevi l’estremità della sciarpa tra le dita. Una volta che c’è abbastanza rilassato intorno al collo, appoggia un lato piatto contro il tuo corpo con l’altro lato drappeggiato liberamente accanto ad esso – assicurati solo di non lasciarlo scivolare dalla spalla.

Lega entrambe le estremità insieme sul retro con elastico o qualsiasi cosa ti dia un po ‘di elasticità in modo che diventino “sfilacciati” in un lungo motivo a treccia – annoda sul fondo usando qualsiasi materiale
a portata di mano!

Questo è ottimo per un look quotidiano. Inizia legando un nodo sciolto sul fondo della sciarpa in modo che penda dritto davanti; prendi le estremità di entrambi i fili e torcile insieme con le mani fino a formare una lunga treccia.

The Cowl

Il cappuccio può essere indossato come una collana o drappeggiato intorno al collo come una sciarpa a sfioro. Ad ogni modo, questo design aggiunge drappeggio e movimento a qualsiasi vestito che indossi con esso! Collegare alcuni pulsanti alle estremità del tessuto in modo che rimangano allacciati anche quando ne hai bisogno!

Prendi un’estremità della sciarpa e avvolgila due volte (o più volte) al fine di formare una forma a “X”; quindi prendi l’altra estremità del tessuto e avvolgilo una volta intorno al mento per un ulteriore calore.

Avvolgere la sciarpa liberamente intorno al collo prima di regolarne la forma usando dita o perni per creare il design del cappuccio desiderato – si consiglia di avvolgerlo due o tre volte se si desidera ulteriore calore!

Il Cowl è un ottimo modo per indossare una sciarpa in inverno. Avvolgi la testa e il collo con un’estremità in modo da poter infilare l’altra sotto o sopra, a seconda della copertura necessaria per il calore — questo ti darà due anelli che permettono molto spazio quando legati insieme alla loro base con un nodo rovesciato prima di tirare forte su entrambe le estremità sciolte. Questo lascia abbastanza tessuto lasciato da drappeggiare sulla schiena come uno scialle (o addirittura usare come coperta).

Ciclo classico

Un loop classico è facile da fare e ha un bell’aspetto se abbinato a jeans o gonne.

Lega entrambi i lati della sciarpa su ciascun lato dei fianchi (o ovunque si senta a proprio agio), quindi avvolgi la sciarpa intorno a te come una cintura, legandola davanti.

Legare sciarpe (o qualsiasi tipo) in un nodo non è mai stato così facile rispetto a quando si usano questi suggerimenti per legare il circuito classico.

Piega in senso longitudinale in terzi, quindi lega strettamente davanti avvolgendo ogni lato attorno a sé due volte; infilare l’estremità sotto le pieghe e fissarla con un altro fiocco annodato prima di legarsi.

Per realizzare anelli intrecciati, inizia legando un nodo quadrato a un’estremità della sciarpa e quindi intrecciando il tessuto fino a raggiungere la dimensione dell’anello desiderata.

Avvolgi una sciarpa intorno al collo come una collana classica, lasciando circa 12 pollici della sciarpa penzolante davanti.

Collana annodata

Usa la tua camicia a maniche lunghe preferita come una tela per questo look annodando un’estremità della tua sciarpa e facendola scorrere attraverso l’apertura in alto, legando su entrambi i lati per creare anelli che pendono da ogni spalla. Indossa jeans o gonne per un outfit facile!

Con il suo fascino che ricorda la cultura della tessitura sari di Madre India, questa collana annodata farà chiedere a tutti dove possono mettere le mani su uno.

Avvolgi una maglietta a maniche lunghe sopra la testa e annoda un’estremità per creare passanti per collane; quindi infila le tue sciarpe preferite (puoi anche provare a annodare due colori diversi insieme).

Piega ogni lato del tessuto una volta verso il centro prima di legarlo in un nodo che si trova sulla parte superiore della clavicola proprio sotto il mento.

Lo scialle

Questo è molto più che avvolgere una coperta su te stesso a casa! Lo scialle può essere indossato legato dietro il collo o drappeggiato su una delle spalle – vesti qualsiasi vestito con questa semplice aggiunta! Ricorda solo di tenere entrambe le estremità quando indossa in modo che non scivolino accidentalmente!

Un modo chic e accogliente per rimanere caldi con stile, lo scialle avvolge il tuo corpo senza limitare la tua capacità di muoversi liberamente.

Prendi entrambe le estremità della sciarpa, incrociale dietro la schiena, metti il lato sinistro sul lato destro in modo che ora siano intrecciati come se si tenessero le mani con qualcuno accanto a te durante una danza.

Alza di nuovo le estremità davanti al corpo e tienilo lì mentre avvolgi due volte di più intorno alla vita o ai fianchi prima di legarti a un fiocco sicuro sotto la cassa toracica: questa versione è perfetta quando ti senti freddo!

Raschia le spalle e il collo in questa forma morbida e scialle, perfetta per le fresche notti estive o quei giorni in cui ti senti freddo al lavoro!

Nodo francese

Il nodo francese è un po ‘complicato, ma è il modo perfetto per fissare la sciarpa al collo. Avvolgere un’estremità del tessuto due volte attorno a entrambe le mani prima di annodarsi e tirare forte!

Imparerai come legare un nodo francese e fissarlo con un elastico. Questo stile è molto civettuolo, quindi assicurati di avere i capelli corti!

Dai una svolta a questo nodo classico avvolgendolo in un panino o in una treccia per un elegante updo che ti farà sentire elegante mentre combatti le temperature fredde!

Questa è un’aggiunta così semplice ma favolosamente romantica a qualsiasi vestito – particolarmente amato se indossato con onde di capelli a cascata!

Avvolgere il collo con le estremità che pendono verso il basso, piegare una volta per creare due anelli con la lunghezza rimanente nella parte posteriore; legare le estremità sciolte passando il lato destro attraverso il lato sinistro prima di tirare forte su entrambi i lati.

Sollevare ogni angolo per formare una piega di fisarmonica (o due). Legare liberamente insieme sulla parte superiore della clavicola proprio sotto il mento.

Fai un nodo come se stessi legando la scarpa, ma avvolgi la sciarpa attorno e attraverso il passante per creare un nodo francese.

Doppia Bandana

Potresti non sapere cosa ti stai perdendo fino a quando non provi questa variazione..avvolgere un lato intorno alla testa e intorno al collo lasciando l’altra estremità sospesa.

Avvolgere una sciarpa intorno al collo e legarla in un nodo sopra, quindi infilare un’estremità e tirare forte. Ti sentirai come se avessi due sciarpe!

Strato due bandane in modo che formino un lungo tubo che viene raddoppiato; legarli liberamente in modo che possano essere tirati su o in basso quanto necessario per la copertura — questo ti permetterà anche di infilare piccoli oggetti come le chiavi nelle pieghe quando indossati sul corpo.

Avvolgere un’estremità della bandana due volte intorno al collo o dirigersi verso uno stile semplice; quindi legare un’altra estremità con un fiocco abbinato sotto le scapole.

Prendi entrambe le estremità e piega il tessuto a metà verticalmente. Con un’estremità, legalo dietro la parte posteriore del collo come se fossi un cowboy; con l’altro, legalo sopra e sotto in modo che entrambe le estremità penzolino dalle tue spalle come bandane.

Nodo falso

Simile a indossare una fascia o ma più grande intorno – questo look ha due lunghe code che si avvolgono due volte prima di legarsi davanti al petto.

Lega il nodo sciolto e aperto con un’estremità di sciarpa attorno all’altra. Avvolgi per fare un effetto alla bandana.

Nodo a collo semplice

Avvolgi una sciarpa sopra e sotto l’altra; quindi legarli una volta sul retro del collo per un modo chic ma comodo per consumare un po ‘di spazio. Come indossare una sciarpa?

Tutto ciò di cui hai bisogno è un pezzo di tessuto (una sciarpa) legato insieme in due punti su entrambi i lati della scollatura, quindi elegante ma comunque diverso da quello che tutti gli altri hanno indossato per tutto l’inverno.

Usa due estremità come se fossero lacci delle scarpe (o qualsiasi nastro) legati insieme per formare un accento sopra l’area del torace; legare abbastanza liberamente in modo che anche la pressione possa liberarli dalla loro posizione.

Collo di tromba sciatto

Un’opzione alla moda per l’inverno è abbinare jeans attillati con un maglione a collo alto sciatto e una sciarpa carina.

Se stai cercando qualcosa per mantenere il tuo corpo senza limitare la tua capacità di muoverti liberamente (e rimanere ancora caldo), prova a piegare un lungo triangolo di tessuto nel mezzo prima di legarlo su entrambi i lati.

Per quelli con il collo lungo che indossano sciarpe legate vicino alla gola, tirare il tessuto in eccesso sopra la linea del mento prima di fissarlo sul davanti con una spilla da balia (utilizzare la maniglia del pennello per il trucco).

Tirare le estremità verso il basso sopra le orecchie e infilare dietro il collo per creare uno stile accogliente e sciatto.

Drape questo stile classico in posizione dall’altezza della spalla fino alla cintura dove pende appena sopra la linea della cintura prima di legare davanti.

Nodo nascosto

Inizia legando un nodo aperto appena sotto l’altezza del torace vicino a un bordo del tessuto (questo dovrebbe lasciare circa 12 pollici della lunghezza del tessuto penzolando da quel bordo) poi, portare un altro giro sul lato opposto e legare un altro nodo a loop su quello originale (questo dovrebbe lasciare penzolare circa 12 pollici anche da questo bordo).

Prendi due estremità di una spessa sciarpa di lana e intrecciale in modo che si intrecciano come un braccialetto d’amore – infila sotto il polsino della camicia o i passanti della cintura per un maggiore calore!

Prendi entrambe le estremità e piega la sciarpa a metà in verticale. Piega di nuovo nella stessa direzione e posiziona entrambi i lati dietro la testa per uno sguardo sottile o sul petto per un calore extra contro il tempo ventoso!

Questo articolo parla di come indossare una sciarpa in modi eleganti e pratici. Le sciarpe sono uno dei pezzi più versatili nel tuo armadio e sono un ottimo modo per aggiungere colore o calore. Quindi continua – divertiti con la tua sciarpa!

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments