Lo sappiamo, lo sappiamo. Stai pensando di aver visto questo articolo prima e potrebbe essere un po ‘noioso o irrilevante. Ma ascoltaci! Sì, tutto nell’articolo è vero – ci sono molti diversi tipi di maglioni che le donne possono indossare (e talvolta possono essere difficili da distinguere), ma abbiamo un’idea su come rendere più facili le scelte del tuo cappotto. Nel nostro post sul blog Cappotti per maglione da donna: cosa indossare, come modellare, esamineremo tutti i vari stili di cappotti e giacche per poter trovare ciò che si adatta meglio al tuo stile personale!

Maglione lungo da donna e abbigliamento

Maglione a maniche corte per donna

Questi maglioni da donna senza maniche di solito hanno una cerniera sul davanti e sono realizzati con tessuti. Spesso arrivano in lunghezze o lunghe a seconda di ciò che stai cercando!

Rivestimento per maglione di media lunghezza

Questi tipi di maglioni in genere funzionano leggermente più corti dei cappotti a figura intera. Le maniche potrebbero essere più lunghe o uguali finché il braccio per fornire più calore durante le stagioni fredde come l’inverno quando può diventare davvero freddo fuori!

Giacca maglione a maniche lunghe

Se stai cercando quello strato extra di calore senza aver bisogno di qualcosa di troppo pesante, queste giacche da maglione faranno il trucco poiché offrono entrambe le protezioni dalle intemperie pur essendo abbastanza leggere da non surriscaldarti in casa. Molte volte questo tipo è indossato con jeans e maglietta per un look casual.

Maglione con maniche

Questi maglioni sono in genere di lunga durata e spesso abbinati a maniche lunghe, il che significa che puoi goderti un po ‘di calore extra che offrono pur potendo muoversi senza sentirti troppo limitato da loro. Possono essere definiti come abbigliamento formale o informale, quindi sentiti libero di mescolarli a seconda di ciò che la tua giornata ha in serbo!

Giacca maglione con zip

Che si tratti di un clima freddo all’esterno o no, questo tipo di maglione è perfetto quando vuoi qualcosa di caldo ma anche abbastanza leggero da non avere problemi a indossarlo in casa tutto il giorno, se necessario. La cerniera rende super facile entrare e uscire da questo capispalla, quindi è perfetto per quando devi fare commissioni fuori durante l’inverno!

Giacca maglione A-Line

Questo è un grande stile se stai cercando qualcosa che possa essere sia professionale che informale. Se il tuo ambiente di lavoro lo consente, questo capispalla sembra davvero carino con leggings e stivali pur essendo molto casual da indossare sopra un abito da ufficio. Offre lo stesso calore di qualsiasi altro tipo di maglione, ma ha ancora una forma che rende l’abbigliamento per tutto il giorno più comodo che mai.

Cappotto per maglione a collo di cappuccio

Uno dei miei tipi preferiti di cappotti, in generale, sono i maglioni a collo di cappuccio perché sono in grado di sfruttare appieno il loro look elegante senza avere troppe restrizioni su quanto in alto posso andare con la scollatura. Questa è un’ottima opzione anche se stai cercando qualcosa che non sia adatto alla forma e lusinghiero pur fornendo calore.

Maglione misto lana

I cappotti di lana saranno sempre uno di quegli stili più costosi, ma in cambio hanno così tanti benefici come essere in grado di mantenere il tuo corpo più caldo rispetto alla maggior parte degli altri tipi. Hanno anche un bell’aspetto su chiunque, indipendentemente dalle dimensioni o dalla forma che sei!

Accoglienti giacche da donna

Molte persone pensano che i blazer servano esclusivamente a uno scopo professionale che non potrebbe essere più lontano dalla verità considerando quanto stile offrono queste cose. Adoro questo tipo di cappotto perché ha letteralmente voglia di indossare il pigiama tutto il giorno.

Cappotti da donna stile blazer

Se sei cresciuto indossando un blazer a scuola ogni giorno, potrebbe essere il momento di investire in uno creato per l’ufficio. Sono davvero su misura e professionali, il che significa che staranno bene, qualunque cosa accada!

  • Maglioni da donna Taglia

I maglioni da donna sono disponibili in diverse dimensioni, proprio come qualsiasi altro capo di abbigliamento acquistato online o in un negozio. Potresti avere familiarità con i seguenti standard di dimensionamento per gli abiti da donna: piccolo, medio, grande ed extra-grande; tuttavia questi non sono universali tra i designer, quindi è meglio controllare la tabella delle taglie su ogni singolo prodotto prima dell’acquisto.

  • Lunghezza manica

Anche le maniche a maglione variano nella loro lunghezza, così come abiti e gonne. La maggior parte dei cappotti ha tre opzioni: manica corta che cade intorno al braccio centrale (di solito sopra il gomito), 3⁄4 che cade tra il polso e il gomito e manica piena che cade sotto i gomiti. Anche altri maglioni hanno un’opzione senza maniche.

  • Cappotti maglione Colore

I colori del cappotto da donna sono vasti! Puoi trovare di tutto, dal nero al marrone al rosso, in lunghi cappotti o giacche corte. C’è anche una quantità infinita di combinazioni di colori che potresti scegliere – come blu navy con giallo; rosa con verde; eccetera. Se stai cercando colori specifici che non sono offerti dalla maggior parte dei designer, è meglio cercare su altri siti.

  • Materiali per cappotti maglione

Il materiale della giacca ha molto a che fare con il calore che l’oggetto manterrà chi lo indossa. Un maglione di lana è una delle opzioni più calde perché mantiene il calore in modo molto efficiente, ma ad alcune persone potrebbe non piacere la sensazione della lana. Alcuni tessuti più leggeri sono in poliestere o cotone, che è un’opzione più economica perché è meno costoso da produrre.

  • Pattern di cappotti maglione
  • Il motivo del cappotto del maglione può anche essere un indicatore di quanto ti sentirai caldo all’interno del capo. Se vuoi qualcosa che ti mantenga bello e accogliente durante quei freddi mesi invernali, scegli quello con più motivi e / o strisce. Un colore solido potrebbe non fornire abbastanza isolamento dagli elementi.Cappotti maglione Accenti

Potresti aver notato alcuni disegni che offrono accenti come paillettes o scintille nei loro maglioni! Questi tipi di dettagli possono rendere qualsiasi outfit appiccicoso! Sono fantastici anche per le feste – basta avvolgere in questo cappotto accogliente e uscire.

Giacche da maglia da donna e giacche da maglione in maglia

Un popolare tipo di giacca da maglione è lo stile a maglia in lana, cashmere o una miscela dei due. Questo tipo di giacca è spesso indossato per fornire calore e protezione dagli elementi.

  • Cappotto lungo in maglione – un capo in lana o cotone che viene generalmente indossato su altri indumenti per fornire calore.
  • Lazer a maglione lungo – un tipo di cappotto che si adatta strettamente al corpo. In genere è fatto di lana.
  • Maglione modellato – un cappotto che è stato lavorato a maglia con motivi a costine o strutturati nel materiale.

Come indossi una giacca da maglione?

La maggior parte delle persone indossa un cappotto sopra altri vestiti, come un vestito o pantaloni.

Qual è la differenza tra giacche da maglione e cappotti invernali?

Una donna può scegliere di acquistare uno di questi tipi di giacche a seconda delle sue esigenze o preferenze. In generale, è più difficile per le donne trovare giacche a maniche lunghe nei negozi rispetto ai cappotti invernali perché sono spesso classificate separatamente da quelle a maniche corte.

Qual è la migliore giacca o maglione?

Il tipo di capo in cui investi dipende in gran parte dalle tue preferenze personali e dai requisiti di stile di vita. Alcuni preferiscono i maglioni perché hanno un peso più leggero, materiale più morbido mentre altri potrebbero desiderare capi più pesanti fatti di lana con un sottopelo per mantenerli caldi nei mesi invernali.

Una cosa importante da notare è che i maglioni sono solitamente tagliati, il che significa che finiscono sopra o sopra i fianchi e non copriranno il fondo come farebbe un cappotto se ti piegassi. I pulsanti sulle giacche possono anche essere usati per un maggiore calore intorno al collo e al mento mentre le sciarpe offrono un modo semplice per aggiungere colore o consistenza senza dover cambiare completamente da ciò che già hai.

Abbi cura di te quando acquisti uno dei due perché ora può sembrare una buona idea, ma poi rimpiangi in seguito se ti ritrovi a utilizzare più di un tipo durante la stagione a causa di cambiamenti nelle previsioni meteorologiche.

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments