Gli abito florale sono così di moda quest’anno e li abbiamo visti in tutte le piste! Quindi, come fai a sapere quali stampe vanno bene insieme? Ci sono alcune domande che devi porti prima di effettuare l’acquisto. Che colori vuoi indossare con il tuo vestito floreale? Ci sono schemi che funzioneranno bene con esso? Vuoi mescolare colori diversi o attaccare con un motivo specifico in tutto l’outfit? Queste sono solo alcune delle domande che possono aiutarti a guidare attraverso il tuo processo decisionale. Ora entriamo nei dettagli su come modellare gli abito florale.

Quali motivi vanno bene con il floreale?

-Qualsiasi stampa tu scelga. Non dimenticare nemmeno di stratificare! Potresti indossare un maglione grosso sotto il vestito se fuori fa freddo o indossare collant sotto la gonna quando fa freddo (ma non coprire tutta la gamba!). Se vai in un posto caldo, scegli i sandali invece degli stivali con il vestito. Si tratta di accentuare le tue migliori funzionalità e farti apparire bene!

Come abbini un vestito floreale?

-Quando si tratta di stile, non ci sono regole stabilite nella pietra; ma per quelli di noi a cui piace giocare con i libri e seguire le tendenze della moda. Ci sono alcuni pezzi chiave che vanno bene con qualsiasi tipo di stampa o motivo! Ad esempio, neutri come il nero, il bianco e il grigio funzioneranno sempre alla grande con stampe floreali perché non sono in competizione per troppo né creano un mix discordante.

-Gli abito florale sono molto popolari e hanno un bell’aspetto su molte persone. Un abito floreale è perfetto per la primavera o l’estate perché è leggero, facile da indossare e può essere indossato in molti modi diversi!

Come modellare abiti floreali?

-Potrebbe essere allettante andare testa a testa in una stampa, ma se esci a cena potrebbe essere troppo. Invece, pensa a mescolare e abbinare le tue stampe o indossarne di diverse su ogni parte del corpo: prova un top floreale con semplici pantaloni neri o mescola alcuni colori optando per tonalità più luminose come il rosa durante lo shopping!

DARE A CHUNKY SHOES UN GO

-Non tutti vogliono le gambe fuori tutto l’anno (lo capiamo!) quindi se vuoi una copertura extra, considera di indossare scarpe grosse come stivali da combattimento con il tuo vestito. Lo stile duro bilancerà la morbidezza della stampa nascondendo anche qualsiasi parte non lavata del tuo corpo che potrebbe non farti sentire sicuro durante le stagioni più fredde.

-Assicurati di non dimenticare il suggerimento più importante: se indossi un tessuto delicato come la seta – che di solito è molto morbido e leggero – assicurati di non indossare solo delle scarpe pesanti perché questo lo schiaccerà immediatamente! Una buona idea sarebbe invece usare tacchi grossi; offrono stabilità pur rimanendo eleganti allo stesso tempo. In questo modo, non importa quanto siano pesanti le tue scarpe, non toccheranno il tessuto e lo schiacceranno! Anche l’associazione di un delicato abito floreale con stivali col tacco grosso è un’opzione.

LAYERING È CHIAVE

-Un altro modo su come indossare i tuoi abito florale è posarli sotto altri oggetti. L’aggiunta di un altro strato sotto il vestito può abbellire istantaneamente un vestito altrimenti semplice; inoltre indossare strati ti fa sembrare più snello, il che è molto importante soprattutto in primavera e in estate.

-La chiave quando si disegna un vestito è la stratificazione, ma con i fiori, significa sfruttare tutti quei bellissimi colori in un unico posto aggiungendo diverse trame in tutto il tuo look. Prova ad abbinare qualcosa di morbido e strutturato come un pizzo sotto un oggetto più solido come jeans o leggings – non dimenticare anche gli accessori perché possono fare la differenza tra un vestito okay e quelli fantastici (le cinture sono perfette). Accenti come un pop di rossetto rosso o una collana audace possono anche aiutare a legare l’intero look insieme.

-Se vuoi esagerare, stratifica con una camicetta di pizzo o chiffon sotto il vestito.

-Non importa in quale stagione i pezzi di stratificazione ci permettono di sperimentare pur potendo indossare i nostri abiti preferiti tutto l’anno. Ad esempio, l’aggiunta di una tuta in pizzo sotto un trench di grandi dimensioni che può essere facilmente rimosso una volta che il sole esce assicurandosi che nessuna pelle possa mai più mostrare!

ALCUNE ACCESSORI ESSENZIALI DA AGGIUNGERE

 

-Se stai cercando un look casual, prova ad aggiungere scarpe da ginnastica o scarpe grosse con il tuo abito florale e finisci l’outfit abbinandolo a un cappello berretto di colore chiaro, o ancora meglio, indossa un cappello floscio oversize per completare la stampa del tuo vestito! Termina l’ensemble indossando un trucco di colore neutro come rossetti / lucidi nudi e arrossi di pesca. Per completare questo look accomodante ancora di più; aggiungi alcuni orecchini che corrispondono sia al tono dei capelli che della pelle! Se stai cercando di fare un ulteriore passo avanti nella creazione di questa atmosfera casual in primavera, allora perché non dare un colpo alle scarpe da ginnastica bianche? Ricorda solo di non sottovalutare mai il potere di un cappello!

-Puoi farlo aggiungendo accessori come cappelli, cappelli o sciarpe, ma assicurati che ogni pezzo abbia un motivo individuale in modo che l’outfit non sembri travolgente. Mantienilo semplice e di classe quando indossi Florals

-Gli accessori sono ciò che rende l’outfit! Se vuoi ottenere un look senza sforzo, prova a stratificare stampe diverse e anche ad accessoria con esso. Questo è un ottimo modo per aggiungere ancora più stile al tuo ensemble senza sovraccaricarti, il che ti farà sentire a disagio e sembrare terribile, quindi attenersi agli accessori che vanno davvero bene con la stampa come collane grosse o orecchini a segno!

-Le stampe floreali sono bellissime su collane, orecchini bracciali, ecc.

AGGIUNGI UNA CINTURA DI CORSET

-Se hai cercato il modo perfetto per definire la tua vita, le cinture di corsetto sono sicuramente qualcosa che vale la pena considerare. Potrebbero essere difficili da trovare, ma una volta indossati ti permettono di diventare immediatamente più sexy che mai! Mescolare colori diversi: le stampe floreali tendono ad avere colori diversi, quindi perché restare con uno quando li mescolano è una cosa così facile? Potresti iniziare indossando un abito florale che si presenta in più tonalità e aggiungere un po ‘di pelle marrone e stivali di pelle marrone abbinati. Potresti anche scegliere un look alla moda abbinando il tuo abito floreale a tacchi rosa brillante o aggiungere un po ‘di blu e creare uno stile completamente diverso tutti insieme!

Abito florale abbinalo perfettamente ai colori neutri – Suggerimenti e trucchi su come modellare un abito florale

-La prima cosa che vorrai fare quando indossi il tuo abito florale aggiunge colori neutri. Ciò che intendo con questo è che se stai andando con accessori in oro, scegli rossetti e arrossimenti nudi / rosa chiaro, lo stesso vale per l’argento o qualsiasi altro colore metallico nello spettro. Puoi anche abbinare i tuoi fiori con scarpe da ginnastica bianche, quindi ricorda di non aver paura di provare qualcosa di nuovo perché alla fine si tratta di divertirsi mentre sembri chic! Se ti vesti in modo più formale, allora cosa consiglieresti di abbinare le tue stampe con tacchi a blocchi, ma anche dovrebbe essere mantenuto nei colori tradizionali di nero, marrone o blu scuro.

-È meglio abbinare floreali con colori neutri che vanno benissimo insieme e ancora meglio su qualsiasi tono della pelle purché non sia troppo scuro o chiaro (se è troppo scuro la stampa non mostrerà molto). Se ti senti audace, scegli un colore che contrasta con la tua stampa, ma se non sei il migliore nel scegliere stampe e colori, attenersi ai neutri. C’è un altro modo di indossare floreale che non è così popolare, tuttavia può essere altrettanto elegante!

Attenersi a una stampa floreale alla volta

-Quando indossi più di un tipo di stampa sul tuo vestito, cerca di attenersi a motivi complementari e non a stampe contrastanti che sembrerebbero troppo occupate! Se il colore di base è un tono neutro, allora va bene aggiungere altri colori tra finché lavorano insieme.

-Spero che questi suggerimenti ti aiuteranno a ispirarti quando ti prepari per la tua prossima festa o evento! Ricorda di divertirti mentre vestirsi è molto importante perché la vita dovrebbe essere bella e colorata!

Miscelazione e corrispondenza di stampe floreali

-I fiori sono disponibili in diverse forme e dimensioni, quindi mescolali per creare un outfit che è veramente tuo! Ad esempio, se hai già jeans con stampa floreale sarebbe sciocco non indossare un top abbinato ma che ne dici di provare qualcosa di completamente diverso? Un abito a collo in barca floreale è perfetto per coloro che vogliono mantenere le spalle coperte quando si dirigono fuori mentre aggiungono alcuni solidi separati come leggings neri e stivali robusti assicureranno che anche le gambe rimangano calde (punti bonus se aggiungi collant sotto!).

-L’ultima ma non meno importante cosa che ti aiuterà a sembrare incredibile in qualsiasi capo stampato è la stratificazione. Il segreto per sembrare favolosi in ogni momento è la stratificazione; questo significa abbinare diverse stampe o persino indossare colori contrastanti come fiori blu e arancione (o rosso) – che possono essere fatti senza sforzo fintanto che non c’è scontro tra di loro! Gli abito florale si abbinano bene con tonalità più audaci come il rosa caldo, il corallo e il blu reale mentre le tonalità pallide della lavanda sono ottimi partner per i verdi pastello e i gialli. Non ci sono davvero troppe regole quando si tratta di abbinare le stampe purché tu sappia trovare il giusto equilibrio.

 

 

 

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments