Volti rotondi, mento rotondo, rotondo tutto! Le forme rotonde del viso sono molto popolari nel mondo dei capelli e della bellezza. Con così tante persone dalla faccia rotonda nel mondo è importante sapere cosa Pettine rotonde adatta a loro meglio In questo articolo, esamineremo alcune idee per il taglio di capelli rotonde che ti aiuteranno a trovare il tuo stile perfetto.

Acconciature per lusingare una faccia rotonda

1.Lunghi strati rimbalzanti

Lunghi strati rimbalzanti

-Come fare lo stile: asciugare i capelli con una spazzola a pale in modo che siano lisci ma di grande volume alle radici, quindi usare ferro da stiro o ferro arricciacapelli seguendo la lacca per capelli per tenerli se necessario.

-Round e flatiron, ferro tondo o tong a partire dalla parte posteriore in avanti è possibile utilizzare un pennello tondo per modellare i ricci lontano dal viso finendo levigando con le dita.

-I grandi riccioli rimbalzanti possono essere usati se vuoi modellare un taglio di capelli corto per una faccia rotonda ma mantenerli sottili ai lati per bilanciare tra larghezza della fronte e guance rotonde.

2.Lob (bob lungo)

Lob

-Come modellare: Blowdry usa prima le mani per assicurarsi che siano levigate verso la fine dell’asciugatura, puoi finire con il ferro tondo e il ferro da stiro o la tenaglia per i ricci più rotondi e più definiti, finire con la forcella. Asciugare con un pennello a palette assicurandosi che le estremità non siano affatto arricciate, quindi le sezioni rotonde e in ferro da stiro cercano di ottenere più volume possibile dando forma alla mascella, se necessario, finire con la lacca.

3.Chiudi raccoltoChiudi raccolto

-Come fare lo stile: asciugare i capelli usando la mano che liscia verso il basso verso la fine dell’asciugatura aggiungere un po ‘di ferro tondo e piatto o tong per arricciare le punte delle ruote, quindi usare di nuovo le mani assicurandosi che si muovano lentamente verso il fronte questa volta. Finisci con la lacca se necessario.

4.Bob con una parte laterale profonda (bob asimmetrico)

Bob con una parte laterale profonda

-Come fare: asciugare con un pennello a pale e arrotondare e lavare o tenaglie partendo dalla parte posteriore facendo la strada in avanti, è anche possibile arrotondare ferro / tenaglie in sezioni più piccole in modo da ottenere volume in cima per finire dando forma a colpi che sarà un occhio. Usa la lacca per finire.

5. Acconciatura delle onde lunghe fino alla spalla per facce rotonde

Acconciatura delle onde lunghe fino alla spalla per facce rotonde

-Questo perché stili più corti tireranno fuori la forma rotonda del mento e della mascella, che non vuoi! Il più possibile evita le parti laterali profonde poiché queste creeranno l’impressione di avere un doppio mento quando in realtà sottolinea solo quanto sono larghi gli zigomi. Puoi provare a separarti da orecchio a orecchio o parti diagonali invece se funziona meglio con l’aspetto desiderato. Optare sempre per trame diritte, in particolare quelle con volume a medio livello rispetto ai tagli contundenti. Puoi anche optare per acconciature rotonde come il taglio a folletto con clip, l’aspetto a folletto e le onde lunghe fino alle spalle.

I capelli lunghi e lisci potrebbero sembrare un’opzione quando si disegna un taglio di capelli corto per la faccia rotonda, tuttavia i tagli di folletto con tagliatori o stili a metà che incorporano molto volume in strati lunghi nella parte superiore della testa potrebbero funzionare anche. Questi tipi di acconciature rotonde sono scelte perfette poiché faranno apparire più a lungo le facce rotonde.

Quali acconciature dovrebbero evitare le facce rotonde?

  • Evita lunghe acconciature che allungano la forma del tuo viso rotondo. Abbandona le code di cavallo e persino un panino alto in quanto ti faranno sembrare molto più largo del solito. Se vuoi indossare uno stile mezzo su o mezzo giù, tira indietro gli strati da sotto per aggiungere larghezza dove è necessario, ma tienili lontani dagli zigomi rotondi per evitare di aggiungere ulteriore peso in alto.
  • I lunghi colpi pesanti possono anche apparire travolgenti su facce rotonde, quindi optare per una frangia spazzata lateralmente se questa è un’opzione con il tuo taglio di capelli! Inoltre, vai piano sulle onde poiché quelle tendono ad ammorbidirsi ulteriormente ai lati di tagli sia dritti che ondulati. Allontanati dai ricci pieni di pouffy – attacca invece con ricci gonfiabili sciolti. Con i volti più rotondi potresti scoprire che le acconciature con parti decentrate spesso funzionano meglio per controbilanciare la larghezza delle guance e della mascella, quindi considera di optare per questo stile, se possibile, quando arriva il momento di tagliare i capelli!
  • I capelli devono sempre essere styled e lisci con donne dalla faccia rotonda. È meglio evitare onde spesse perché lo spessore renderà il tuo viso ancora più rotondo di quanto non sia aggiungendo anche massa extra che rende un doppio mento più prominente. Se ami i grandi riccioli rimbalzanti, scegli stili a metà che incorporano molto volume in strati lunghi nella parte superiore della testa ma li mantengono belli e sottili ai lati per creare un equilibrio tra larghezza della fronte e guance rotonde.
  • I capelli lunghi e lisci potrebbero sembrare una scelta ovvia quando si disegnano tagli di capelli corti per le facce rotonde, tuttavia se si desidera qualcosa di molto più breve, provare invece i folletti di tagliatore! Questi tipi di acconciature rotonde sono fantastici perché sono intorno alla lunghezza adatta al viso e attireranno anche l’attenzione dalla parte più ampia del tuo viso più rotondo.
  • Evita le onde spesse che fanno sembrare le facce rotonde più rotonde di quanto non siano, oltre a creare massa extra su doppi menti.

Qual è la migliore acconciatura rotonda per un doppio mento?

Se la tua faccia rotonda è abbinata a doppi menti – non preoccuparti perché ci sono ancora molti stili meravigliosi là fuori che ti aspettano. Le onde morbide lusingano molti diversi tipi di forme rotonde del viso, ma sono particolarmente lusinghiere per coloro che hanno anche mascelle più larghe o colli più pesanti. Tieni i colpi spazzati da un lato piuttosto che dritti attraverso i quali allungheranno gli zigomi larghi mentre copri qualsiasi peso intorno alla zona del mento. Puoi optare per i capelli lunghi fino alle spalle (che sembrano grandi tirati indietro in una coda di cavallo) oppure puoi scegliere qualcosa di più corto come un bob A-line.

Se la tua faccia rotonda ha la stessa larghezza tutt’intorno, allora è meglio guardare gli stili che aggiungono altezza e angoli. Ciò aiuterà a sollevare qualsiasi testa a cupola dimagrante lungo le guance rotonde e le aree paffute del doppio mento. Potresti prendere in considerazione la possibilità di separare i capelli su entrambi i lati della testa con lunghi strati in modo che incornicino il viso rotondo in un modo più lusinghiero rispetto ai tagli contundenti. L’aggiunta di alcuni riccioli voluminosi darà anche a questo stile molta definizione e consistenza, che è sempre una buona notizia se hai caratteristiche facciali più spesse! Anche i bob più lunghi sono ottime opzioni, ma sono sicuri di non tagliarli dritti – le facce rotonde sono già rotonde, quindi vuoi aggiungere alcuni angoli!

Il miglior taglio di capelli per lusingare una faccia paffuta rotonda

Tutti questi stili sono perfetti su facce rotonde perché hanno abbastanza volume in alto che aiuta ad allungare la tua zona del mento arrotondato corto. Una parte laterale profonda farà benissimo se vuoi lunghe ciocche eleganti ma ricorda di tralasciare alcune delle tue trecce sul retro in modo che non crei l’illusione di avere un doppio mento! Inoltre, evita i tagli di forma quadrata il più possibile poiché questo enfatizzerà quanto è larga o spessa la tua fronte.

Se sei al centro, sarebbe meglio evitare le code alte e gli aggiornamenti poiché questi fanno solo sembrare il tuo corpo più rotondo di quello che è in realtà! È meglio se opti per un panino intrecciato o attorcigliato morbido in modo che non aggiunga più volume intorno all’area del viso.

Un’ultima cosa da considerare quando ci tagliamo i capelli su facce rotonde è non andare troppo stratificati perché questo accentuerà ancora di più la sua rotondità.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments