La stagione invernale è un ottimo momento per colloqui di lavoro. Ma cosa indossare? Come dovresti preparare i capelli e il trucco prima dell’intervista? In questo post sul blog, discuteremo di tutti questi argomenti in modo da poter scuotere la tua prossima Intervista di lavoro invernale!

Un vestito per un colloquio di lavoro invernale non è troppo diverso da quello estivo. È importante vestirsi in modo appropriato per la stagione e considerare cosa farai durante il tuo periodo in azienda o in ufficio, nonché dove cade in relazione ad altre interviste quel giorno (se applicabile).

Quando si seleziona un outfit, tenere a mente questi tre punti

  1. Prima di tutto, assicurati che qualunque cosa indossi non impedisca alla tua capacità di muoverti facilmente – questo può causare problemi se devi usare le scale o camminare per lunghe distanze.
  2. In secondo luogo, scegli l’abbigliamento che riflette i tratti della personalità che vengono ricercati dai datori di lavoro.
  3. Infine, pensa a come gli abiti appropriati si ricollegano alla cultura aziendale in modo che non si schiantino. Ad esempio, indosserei una gonna e una camicetta per un colloquio in uno studio legale, ma non indosserei gli stessi articoli per una società di contabilità.

Oltre a quello che indosserai quel giorno, anche la tua toelettatura è importante: assicurati che le tue unghie siano ordinate (o finte!), capelli ben disegnati se non è naturale così come le sopracciglia curate per ritrarre professionalità. Questo non solo riflette la cultura aziendale, ma presentarsi come uno slob mostra apatia per l’opportunità di lavoro che potrebbe allontanare i datori di lavoro dall’assumere te! Un ottimo modo per mostrare interesse per il loro ambiente di lavoro è porre domande di follow-up sul codice di abbigliamento o sulla cultura aziendale durante le interviste in modo che sappiano che sei interessato.

Ad esempio: “Che tipo di abbigliamento è appropriato per un colloquio di lavoro?”o” Che tipo di vestiti mi consiglieresti di indossare per un colloquio in una società di contabilità in inverno?”

Cosa indossare per un’intervista durante un’intervista di lavoro invernale?

Anche se la cultura aziendale incoraggia l’abbigliamento casual, è importante presentarsi cercando di stare insieme vestendosi professionalmente.

Tuta

Un abito fa sempre il trucco! Tieni i collant o i leggings sotto le gonne e gli abiti in modo che non si vedano durante un’intervista perché nessuno vuole che le mutande vengano mostrate dopo tutto! Vesti con gli stivali a seconda del comfort delle scarpe ma mantieni le maniche abbastanza a lungo da non congelare le braccia durante i mesi invernali – gli abiti sono anche scelte fantastiche poiché sono più adatti alla forma rispetto alle tute che aiutano a scongiurare le temperature gelide (ma ovviamente non sto dicendo di indossare un vestito per un’intervista).

Camicia abbottonata

Questa classica graffetta è sempre in grande stile e può essere vestita su o giù a seconda dell’occasione. Assicurati di indossarne uno fresco di lavaggio a secco a meno che non pensi di applicarlo da solo!

Blazer

Un blazer va con qualsiasi cosa, ma assicurati che il tuo vestito non travolga l’intervistatore facendoli sentire piccoli perché chi vuole che il loro intervistatore si senta intimidito? Sperimenta con camicie abbottonate sotto giacche di pelle e altri capi di capispalla come gonne o abiti! I pulsanti sono fantastici anche se hanno anche pochi dettagli, quindi cerca quelli quando fai shopping!
Questo è ovvio, ma i blazer sono davvero importanti da avere nel tuo arsenale l’inverno. Ci sono tonnellate di stili diversi tra cui scegliere e hanno un bell’aspetto con una varietà di abiti – davvero ogni donna dovrebbe possederne uno! Ad esempio, durante un’intervista, potrei indossare un abito nero su misura con un blazer abbinato o forse anche un classico numero blu navy per qualcosa di più conservatore. Ad ogni modo, questo è un altro elemento della mia lista che non possiamo dimenticare quando ci vestiamo per il nostro colloquio di lavoro.

Vestire

L’abito perfetto da indossare per un’intervista invernale è quello che non è troppo distratto. Pensa agli abiti con dettagli interessanti come bottoni, cerniere e altre piccole sorprese! Le pompe sono anche un ottimo modo per aggiungere un po ‘di vita al tuo vestito, quindi vai avanti e provale se non sei sicuro di quali scarpe saranno le migliori per il tuo look, si abbineranno a qualsiasi outfit!

Cappotto lungo

Questa classica graffetta è sempre in grande stile e può essere vestita su o giù a seconda dell’occasione. Assicurati di indossarne uno fresco di lavaggio a secco a meno che non pensi di applicarlo da solo! Ora, quando ti vesti per un’intervista durante questi mesi freddi, assicurati di evitare i colori scuri perché non fanno nulla per scaldarti. Invece, opta per colori più chiari, come blu e verdi che rifletteranno la luce e ti faranno sentire più a tuo agio nei tuoi vestiti!

Calzature

Questa è una di quelle aree in cui le persone tendono ad essere davvero esigenti su ciò che indossano in piedi, ma vale la pena giocare con stili diversi fino a quando non trovi qualcosa che funzioni meglio per il tuo look. Un ottimo modo per sperimentare sarebbe provare camicie abbottonate abbinate a un blazer o un maglione che darà una svolta interessante a un abito classico assicurandosi di non distrarre dal resto del tuo ensemble. Puoi anche provare ad andare più audace con il colore (blu navy?!) o trama (pensa al velluto). Si tratta di sperimentare fino a quando non trovi qualcosa che sembra più “tu”.”

Abito con dichiarazione

Una tendenza che vale la pena considerare è indossare abiti da dichiarazione che non sono più riservati ai cocktail party! Assicurati solo che siano appropriati per l’occasione.

L’importanza della toelettatura e della vestizione per un colloquio di lavoro

Molto va nel preparare il tuo vestito e il tuo aspetto quando si tratta di colloqui di lavoro, vuoi che le persone prendano una decisione informata su di te in modo da poter ottenere la posizione! Il link sopra ti guiderà attraverso come prenderti cura di capelli, trucco, unghie, pelle, denti, ecc. tutti i passi necessari per vestirsi per il successo! È importante non dimenticare alcuna parte perché tutte queste cose sono ciò che verrà notato durante un colloquio (e non solo dai potenziali datori di lavoro). Come qualcuno che è stato su entrambi i lati del tavolo delle interviste, so in prima persona quanto lavoro va per assicurarsi che tutto sia perfetto prima ancora di uscire di casa.

Un vestito per un colloquio di lavoro invernale dovrebbe essere semplice ed elegante in modo da non competere con la tua personalità.

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments