Un bob invertito è un’acconciatura che inizia dal mento e si assottiglia al collo. In genere è più lungo davanti che dietro, ma può anche essere più corto da un lato rispetto all’altro. Lo stile tende ad adattarsi a quelli con i capelli ricci o mossi perché è più facile per loro mantenere la loro consistenza naturale mentre indossano un taglio di capelli bob invertito. In questo post sul blog, discuteremo di diversi stili di bob invertiti che puoi provare!

Che cos’è un’acconciatura di bob invertita?

Un classico A-Line Bob (bob) è caratterizzato da lunghi strati tagliati verso la mascella che sfrattano il viso e coprono orecchie e guance, il che lo rende ideale sia per raddrizzare i peli che per lasciare intatte trame ricci e crespi.

Un Choppy Jagged Bob è un taglio smussato che può essere disegnato con capelli bagnati o asciutti e in genere si adatta ai capelli ondulati e ruvidi.

Le sorgenti sono ottime per rendere le ciocche spesse più voluminose e giocose! Sono anche utili se hai delle onde nelle tue trecce: le molle ti aiuteranno a domarle senza appiattire le bobine.

  • Un’acconciatura di Bob invertita viene creata tagliando tutti i capelli su un lato della testa più corti di quanto normalmente crescerebbe dall’altra parte. La forma inizia a livello del mento e gradualmente si allunga man mano che si estende verso la scollatura.
  • La forma inizia a livello del mento e gradualmente si allunga man mano che si estende verso la scollatura. Un bob invertito dovrebbe adattarsi a qualsiasi forma del viso, ma tendono a funzionare meglio per coloro che vogliono la loro trama naturale completamente in mostra.

I bob invertiti sono un ottimo modo per sbarazzarsi di un taglio o di un taglio di folletto se non sei sicuro che lo stile ti si adatti, ad esempio, pur conservando un po ‘di lunghezza per dare alle tue serrature più movimento e corpo! L’effetto può essere ottenuto anche con estensioni che lo rendono perfetto per chiunque desideri volume senza avere capelli lunghi.

Un altro punto da notare è che il bob invertito è in circolazione fin dai tempi antichi. Lo stile, che è stato reso popolare da Audrey Hepburn negli anni ’50 e ’60, è ancora oggi un taglio classico con molte diverse varianti offerte – da shaggy a elegante! Se desideri maggiori informazioni su ciò che comporta questa acconciatura, consulta la nostra guida di seguito.

I bob invertiti dovrebbero adattarsi a qualsiasi forma del viso, ma tendono a funzionare meglio per coloro che vogliono la loro trama naturale completamente in mostra.

Quale forma del viso fa una tuta da bob invertita?

Se stai cercando un taglio di capelli bob invertito che aduli la forma del tuo viso, pensa a quale sia l’opposto di detta forma. Ad esempio, se hai una faccia rotonda o quadrata con guance e mento pieni, funzionerebbe bene per un lungo taglio ad angolo attorno agli zigomi che allungherà le tue caratteristiche! Se vuoi qualcosa di più lusinghiero della mascella, considera di andare più corto da un lato per bilanciare i tuoi forti lineamenti del viso.

Un bob invertito può funzionare per qualsiasi forma facciale femminile! Il punto chiave qui è che entrambe le parti dovrebbero essere uguali in lunghezza in modo da non competere l’una contro l’altra.

Qual è la differenza tra un bob invertito e un bob impilato?

Un bob impilato ha meno altezza da un punto (ad es., appena sotto il livello dell’orecchio) rispetto a un bob invertito, ma entrambi gli stili di solito vanno dalla lunghezza del mento alla lunghezza della clavicola nella parte posteriore.

I bob invertiti sono spesso considerati più lusinghieri su quelli con i capelli lunghi e ricci. Questo perché il peso dei capelli è distribuito in modo diverso e non crea così tanto ingombro davanti.

Qual è la differenza tra un bob invertito e un bob impilato?

  • Se hai i capelli naturalmente lisci, un taglio invertito ti andrà meglio in modo che non finisca troppo ingombrante intorno al tuo viso – questo può essere ottenuto tagliando un po ‘di peso dal basso e aggiungendo consistenza con strati! Per le ragazze dai capelli ricci che vogliono sfoggiare le loro ciocche, considera di scegliere qualcosa di più instabile come uno stile trasandato in cui i ricci vengono trasmessi magnificamente con bordi incorniciati. Se non hai intenzione di fare molto stile, un taglio contundente più lungo nella parte posteriore e più corto in alto sarà più gestibile.
  • Un bob impilato è quasi identico a un bob invertito ma in genere incorpora strati di capelli che sono disegnati lontano dal tuo viso per un aspetto molto più pieno! Vale anche la pena notare che questo stile si adatterebbe anche a quelli con serrature naturalmente ricci o ondulate in quanto possono ottenere un po ‘di volume alle radici, quindi non c’è preoccupazione per gli snapping degli elastici (sto solo scherzando). Questa acconciatura potrebbe far sentire qualcuno autocosciente se si adatta male a loro – proprio come qualsiasi altro taglio di capelli invertito- quindi ricorda sempre di prendere in considerazione ciò che funziona meglio con le tue caratteristiche prima di decidere su una!

Cominciamo con le nostre migliori acconciature a bob invertito!

La maggior parte degli stili sottostanti sono angolati ma c’è uno stile più semplice.

Un classico taglio a linea A

Dove tutte le serrature si allineano mentre si avvicinano alle spalle e al collo. L’altra opzione più popolare sarebbe un raccolto asimmetrico e shaggy che si adatta ai fili ricci o indisciplinati perché può aiutare a domarli in onde gestibili piuttosto che palle di fuzz crespi. Anche se hai i capelli sottili, questo potrebbe funzionare ancora per te, assicurati di mantenere la lunghezza su entrambi i lati del viso in modo che abbia un po ‘di volume e consistenza.

Shaggy Inverted Bob

Se hai viticci ondulati ricci o grossolani, questo è uno stile ideale per te in quanto li aiuterà a domarli in onde e non a crespo.

Questo stile strutturato presenta un bob invertito che inizia appena sotto il livello del mento prima di allungare gradualmente verso l’attaccatura dei capelli. Un’ottima opzione se ti piace mantenere la tua consistenza naturale in modo che possa essere vista e disegnata senza troppe storie!

Bob strutturato marrone scuro con sollevamento radice

Questa opzione è stata disegnata in modo tale che la frangia cada su un occhio – il che significa che può essere indossata da coloro che vogliono un po ‘di mistero!

Per le donne a cui piacciono le loro trecce eleganti e chic, non guardare oltre questo bob strutturato marrone scuro tagliato in una forma a bob accatastata ad angolo! L’ascensore di radici mette in risalto anche quei ricci naturali nella parte superiore!

Bob agitato e scopato per capelli lisci

Adoro le serrature diritte ma rifiuta di rinunciare al volume? Il taglio frastagliato sotto si adatterebbe a qualcuno che cerca movimento alle proprie radici senza sacrificare l’eleganza in cima.

Questo bob invertito con strati frastagliati si adatta ai capelli lisci che si trovano sul lato più fine e possono essere facilmente disegnati.

Bob piumato profondamente angolato

Se sei una ragazza a cui piace mantenere le cose simmetriche, questo stile è per te. I capelli sono stati tagliati in modo da creare una finta separazione centrale e le trecce sono state disegnate in ricci stretti alle estremità – perfetto se vuoi un “bob invertito” ma non hai caratteristiche asimmetriche!

Se hai i capelli folti, ondulati o ricci, questo tipo di stile può funzionare bene in quanto ha un angolo ripido dal mento al di sotto del livello dell’orecchio prima di allungare gradualmente verso la parte posteriore della testa.

 

 

Author

Hi, I'm Lisa: blogger and fashion stylist. I think you can create your own style that reflects who you are and makes feel great in the skin. Fashion is personal to each person's life as it transforms from day-to-day happenings into a reflection of their personality over time.

Subscribe
Notificami
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments