Il Dos and Don’ts of Smoky Eye Makeup
- Gli occhi affumicati sono un look classico e senza tempo che è facile da fare. Tuttavia, possono essere difficili se non sai cosa stai facendo! Quindi ecco le cose da fare e non fare per il trucco degli occhi fumoso.
- Fumare gli occhi con colori più scuri in alto e in basso darà un effetto più drammatico rispetto all’uso di un solo colore. Dà un aspetto più morbido perché fa sembrare i tuoi occhi più grandi. Scoprirai anche che questo stile funziona bene per le persone che hanno tonalità della pelle scura.
- L’uso di troppo eyeliner o mascara farà apparire gli occhi più piccoli. Se vuoi usare entrambi, applicali in linee sottili in modo che non competano tra loro.
- Le tonalità più scure devono essere utilizzate sul coperchio superiore e le tonalità più chiare sul coperchio inferiore. In questo modo, ottieni una bella miscela di colori chiari e scuri.
- Se vuoi creare un aspetto ancora più drammatico, aggiungi un rivestimento nero lungo la linea delle ciglia.
- Non dimenticare le sopracciglia. Possono davvero aiutarti a definire la tua forma del viso. Le sopracciglia scure possono accentuare una mascella quadrata mentre quelle leggere si ammorbidiscono intorno alla mascella.
- Per ottenere un occhio fumoso dall’aspetto naturale, inizia applicando una mano di fondo alle palpebre. Quindi applica un’ombra di crema su tutte le palpebre. Quindi, applica un altro strato di crema d’ombra proprio sotto l’osso della fronte.
- Per finire l’occhio fumoso, applica polvere luccicante nell’angolo interno degli occhi. Frullare i bordi insieme.
- La chiave per perfezionare un occhio fumoso si sta fondendo. Usa un pennello per fondere le ombre nella piega dei tuoi occhi.
- Per un occhio fumoso più sottile, salta la pesante applicazione delle ombre. Invece, scegli una tonalità morbida come il marrone o il tortora. Applica questo colore sulla metà esterna del coperchio.
- Per un occhio fumoso più audace, scegli un colore di prugna profondo. Inizia al centro del coperchio e spostati verso l’esterno verso gli angoli esterni.
- Applica un bronzer opaco sui punti più alti del tuo viso come sotto gli zigomi e sopra la fronte.
- Usa un pennello soffice per accarezzare il prodotto abbronzante sulle guance e sul naso.
- Finisci il tuo occhio fumoso con un tocco di colore brillante. Scegli un colore che contrasta con il tono della tua pelle. Ad esempio, un rossore rosa funzionerebbe benissimo su qualcuno con la pelle olivastra.
Come fare il trucco degli occhi smokey?
- Inizia prima con un primer. Applicare una buona quantità di correttore per coprire eventuali imperfezioni.
- Quindi, applica una base per tutto il tuo viso. Usando un pennello grande e piatto, leviga il prodotto uniformemente sul viso.
- Frulla le fondamenta verso il collo.
- Quindi, applica una crema idratante a copertura media sul viso. Pat in posizione.
- Frullare di nuovo la crema idratante verso il collo.
- Potrebbe essere necessario riapplicare la crema idratante durante il giorno a seconda di quanto sia umida.
- Dopo aver applicato la tua fondazione, applica una polvere traslucida per sistemare tutto.
- Ora applica una leggera spolverata di polvere sciolta sul viso.
- Questo passaggio aiuta a prevenire la formazione di lucentezza sul viso.
- Infine, applica una piccola quantità di fard sulle guance.
Crea un’estate occhi fumosi
- Passaggio 1: Innanzitutto, applicare un primer sulle palpebre.
- Passaggio 2: Successivamente, applicare un’ombra di crema su tutte le palpebre.
- Quindi, applica un altro strato appena sotto l’osso della fronte usando un colore diverso da quello che hai usato sul resto del viso.
- Passaggio 3: ora, applica una polvere luccicante nell’angolo interno degli occhi.
- Passaggio 4: mescolare i bordi insieme. Hai finito!
- Il trucco per creare un occhio fumoso estivo inizia con una buona base. Assicurati di avere un buon primer sulle palpebre prima di applicare qualsiasi altra cosa.
- Se non hai tempo di preparare le palpebre, usa invece una matita per eyeliner. È facile da rimuovere se sbagli.
- Una volta innescate le palpebre, applica un’ombra di crema su di esse. Questo ti darà una bella tela per la stratificazione.
- Quindi, applica lo stesso colore sotto l’osso della fronte.
- Puoi usare lo stesso colore o uno diverso. Assicurati solo che sia più scuro del colore che hai usato sul resto del viso.
- Dopo aver mescolato i colori insieme, aggiungi un po ‘di brillantezza applicando polvere luccicante ai tuoi angoli interni.
- Per creare un occhio fumoso estivo, inizia con una buona base. Applica un primer sulle palpebre. Quindi, applica un’ombra di crema sulle palpebre. Usa un colore diverso sotto l’osso della fronte. Miscela i due insieme. Termina con polvere luccicante.
Frequently Asked Questions
Quali colori rendono gli occhi fumé?
Qualsiasi colore può essere usato per creare un occhio fumoso, anche se avrai bisogno di almeno tre tonalità di una tonalità simile. Mentre il nero e il grigio sono opzioni comuni per gli occhi affumicati, puoi usare i toni del marrone o puoi diventare creativo con viola, verdi, blu o qualsiasi altro colore che ti piace! |
Gli occhi smokey si adattano a tutti?
Gli occhi fumanti in nero o marrone sono un aspetto universalmente lusinghiero che si adatta a chiunque. È un modo molto femminile per migliorare i tuoi occhi ed è perfetto per un look notturno o un'occasione speciale. |